Home » Altre Specie » VF Corporation, addio alle pellicce e materiali di origine animale

VF Corporation, addio alle pellicce e materiali di origine animale

Finalmente la VF Corporation, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, calzature e accessori di marca, si mette un mano sulla coscienza e sceglie di aderire al programma Fur Free Retailer Program in ista della partnership con la Fur Free Alliance, la coalizione internazionale di 43 organizzazioni per la protezione degli animali.

animali

Addio alle pellicce e all’utilizzo di materiali di origine animale finalmente: la storica decisione del gruppo, fondato nel 1899 e attualmente proprietario di circa 20 marchi (tra cui Vans, The North Face®, Timberland, Lee, Wrangler, Napapijri) ha annunciato che non verranno più utilizzati materiali di origine animale pellicce o pelli di animali di qualsiasi tipo. 

La sostenibilità e il rispetto per la natura sono valori fondamentali per VF e tutti i nostri marchi, e continueremo a collaborare con queste autorevoli organizzazioni animaliste per promuovere lo sviluppo di materiali alternativi a quelli animali, ove possibile. Entrando a far parte del programma Fur Free Retailer, VF e i nostri marchi stanno dimostrando ancora una volta che siamo seriamente interessati al benessere degli animali. 

Ha dichiarato Letitia Webster, Vice President Global Corporate Sustainability di VF.

Insomma sembra che le cose stiano finalmente cambiando e che anche le aziende abbiano cominciato a comprendere le terribili condizioni in cui sono costretti a vivere questi animali condannati a piccole gabbie sterili. a una morte semplicemente atroce.

È stato il marchio Napapijri, il primo del gruppo, a impegnarsi in una cambiamento radicale annunciando di creare una collezione fur free al 100% senza pellicce o piuma d’oca. A influenzare, seppur gradualmente il cambiamento, chiaramente è anche stata la clientela, sempre più attenta agli animali e più accorta al loro benessere. Tutta la lista delle aziende Fur Free, per un acquisto etico e consapevole, può essere visionata su www.furfreeretailer.com che offre ai consumatori informazioni dettagliate sulle politiche aziendali delle aziende in merito alle pellicce.

photo credits | VF Corporation

Lascia un commento