Home » Curiosità » Veglione di Capodanno col cane, dove?

Veglione di Capodanno col cane, dove?

veglione capodanno caneChe Capodanno è se non si può portare il proprio amico a quattro zampe alla festa? Non sono molti i ristoranti che ospitano mici e cani abitualmente, ma almeno a Capodanno un’attenzione maggiore potrebbe esserci. Va detto subito che l’intento di andare a far bagordi col proprio pet è ammirevole, ma non bisogna dimenticare che gli animali domestici non amano contesti troppo chiassosi e rumorosi ed i fuochi d’artificio, con botti connessi li spaventano molto, mettendo a repentaglio la loro sicurezza e quella di chi gli sta vicino. Per cui se proprio volete passare il Capodanno con il cane scegliete il contesto adatto, tranquillo quanto più possibile. Non sapete dove andare? Abbiamo fatto una piccola ricerca per voi e purtoppo, ci spiace dirlo, non abbiamo trovato grandi iniziative e veglioni pet friendly, forse proprio perché si tende a lasciare l’animale in casa per non metterlo sotto stress. Ma vediamo nel dettaglio.

Onore all’unico ristorante che abbiamo scovato al momento e che offre un veglione pet friendly: è il Millennium Center, di Roma. Questo locale prevede una sala tranquilla per chi si accompagna ad animali, la fornitura di ciotole d’acqua, bustine ecologiche e segatura, oltre che un’ampia terrazza per lo sgambamento. Se Fido non avrà paura, al guinzaglio potrà accedere anche alle altre sale, con musica dal vivo e discoteca. I proprietari dei cani se arriveranno entro le 19,45 avranno un parcheggio riservato e durante la serata verrà eletta la coppia cane-proprietario più elegante. Ovviamente c’è un menù base e non sono ammessi animali aggressivi o femmine in estro. Per maggiori informazioni tel 06.23269171.

In alternativa è possibile recarsi in un agriturismo dove i cani (gatti, conigli, furetti e company) sono ammessi, in modo da fermarsi anche a dormire e fare una gita il primo dell’anno, oppure si può cercare tra le i numerosi hotel pet friendly sparsi in tutta Italia, ma verificate preventivamente di poter portare poi con voi il vostro cane o gatto e di non doverlo lasciare abbandonato in stanza da solo, in balia dei botti di Capodanno. Su Turisti a 4 zampe, il sito del Ministero per il Turismo trovate altre informazioni, ma dateci notizie, nei commenti, se trovate iniziative speciali come quella del ristorante di Roma.

Foto Thinkstock

 

 

6 commenti su “Veglione di Capodanno col cane, dove?”

  1. Grazie mille, cercando in rete capodanno pet-friendly mi sono imbattuta nel vostro articolo, che parla proprio della nostra inziativa, che piacere leggere il vostro appoggio morale!!!
    Intanto vi auguriamo un felicissimo capodanno anche a voi.. Dakota Day!

    Rispondi
    • Grazie a voi, che mi sembra abbiate organizzato tutto a misura di quattro zampe e non è facile per un veglione di capodanno: aspettiamo le foto (con l’autorizzazione degli interessati se vorranno) e la segnalazione di altri vs eventi similari [email protected]

    • @cinzia iannaccio: @cinzia iannaccio: GRAZIE A VOI, LE FOTO ED IL RESOCONTO DELLA SERATA VE LE INVIEREMO MOLTO VOLENTIERI! NOI CI OCCUPIAMO DI UN ALTRO EVENTO CHE GENERALMENTE SI SVOLGE UNA VOLTA L’ANNO, SI CHIAMA DAKOTA DAY ED E’ LA CELEBRAZIONE DEL CANE METICCIO, SI TRATTA DI UNO SPETTACOLO VERO E PROPRIO, QUEST’ANNO HANNO CALCATO LE SCENE DI UN TEATRO ROMANO 150 CANI METICCI..date un occhiata al nostro sito un vostro parere ci farebbe piacere! http://www.dakotaday.it a presto, e se non ci sentiamo prima, tantissimi auguri!

Lascia un commento