Home » Cani » Vacanze sulla neve con il cane, gli alberghi pet friendly

Vacanze sulla neve con il cane, gli alberghi pet friendly

Vacanze neve cane alberghi pet friendly

Durante le vacanze invernali molti decidono di armarsi di sci e di andare sulla neve, per concedersi qualche giorno di relax ad alta quota. Come fare se si ha un cane? Anche in questo periodo, infatti, sebbene si tratti di un fenomeno più isolato rispetto ai mesi estivi, si ripropone il problema dell’abbandono degli amici a 4 zampe.

Fortunatamente, gli alberghi che accettano cani in Italia aumentano di giorno in giorno e portare con se il proprio peloso non è più così difficile come un tempo.

Ad Aosta, ad esempio, l’Hotel Dufour nel comune di Gressoney-La-Trinitè accetta animali di piccola taglia, che possono soggiornare gratuitamente. Per saperne di più potete chiamare il numero 0125 366139 o mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

A Cortina d’Ampezzo, altra località preferita dagli sciatori, l’Hotel Meuble Royal, a pochi passi dagli impianti di risalita, accetta i cani. Per chiedere maggiori informazioni potete chiamare al numero 0436 867045 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]. Sempre a Cortina d’Ampezzo anche l’Hotel Barisetti accetta gli amici a 4 zampe. Gli animali sono ammessi in camera e negli spazi comuni, ma non in sala ristorante. Inoltre, nelle vicinanze ci sono molti spazi verdi e un veterinario, che fa sempre comodo! Per saperne di più telefonate al numero 0436 2491 o inviate una mail a: [email protected].

A Trento l’Hotel Residence Montana, a 200 metri dalle piste da sci, accetta i cani. Gli animali sono ammessi in camera e negli spazi comuni. Non mancano spazi verdi, inoltre a 2km di distanza c’è un veterinario. Per chiedere maggiori informazioni telefonate al numero 0461 948200 o inviate una mail a: [email protected]

A Pescasseroli, in provincia dell’Aquila, l’Hotel Orso Bianco a poca distanza dagli impianti sciistici accetta animali di piccola taglia. Per saperne di più potete chiamare il numero 0863 9128887 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento