Uno scatto d’amore per San Valentino, la foto d’autore con il proprio pet

di Fabiana Commenta

Si chiama Uno scatto d’amore per San Valentino ed è l’iniziativa lanciata da Coop Lombardia  con il patrocinio del Comune di Milano in  occasione della festa di San Valentino: non c’è nulla di meglio che festeggiare la festa degli innamorati proprio con un gesto d’amore nei confronti di chi ci è fedele e nei confronti di chi non ci abbandonerà mai.

san Valentino, scatto d'amore

L’iniziativa, in programma sabato 10 e domenica 11 febbraio al Castello Sforzesco di Milano e promossa dal consente di potersi far ritrarre gratuitamente insieme al proprio animale domestico. Che sia un più tradizionale cane, un gatto, un uccello, un animale a sangue freddo o qualsiasi altro animale, poco importa: ogni animale può essere considerato a tutti gli effetti un membro a tutti gli effetti della famiglia.

A realizzare gli scatti ci sarà Silvia Amodio, fotografa e giornalista di HumanDog, da anni sempre in prima linea per analizzare il rapporto che esiste tra uomo e animale.

Il set fotografico sarà attivo dalle ore 10 alle ore 18 e in caso di pioggia, niente paura: nulla sarà spostato visto che il set è stato appositamente allestito negli spazi interni al Castello Sforzesco, sotto il Portico dell’Elefante.

Ognuno quindi potrà avere a disposizione il proprio scatto fotografico che contribuirà anche a donare dei pasti gratis agli animali dei rifugi della Regione grazie all’iniziativa Alimenta l’amore per contribuire alla tutela e al benessere degli animali semplicemente acquistando generi alimentari per i nostri amici. Le immagini raccolte dall’artista nel corso della giornata si trasformeranno in un libro e successivamente in una mostra che sarà allestita al Castello Sforzesco della città di Milano che anche lo scorso anno ha raccolto molti consensi.

CANI E GATTI, I CONSIGLI PER FOTO PERFETTE

photo credits | alimentalamore.it

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>