Home » Cani » Una coperta per Fido, l’appello di Aidaa

Una coperta per Fido, l’appello di Aidaa

Una coperta per Fido appello Aidaa

L’inverno si avvicina e il freddo, come e quanto il caldo, può diventare un nemico mortale per i tanti (troppi) cani che vivono nei canili, soprattutto per quelli più anziani, per non parlare dei randagi. Anche quest’anno, Aidaa scende in campo con l’iniziativa “Una Coperta Per Fido”, per raccogliere coperte, medicine e cibo da destinare ai canili.

Noi esseri umani, un po’ come i cani in fondo, abbiamo l’abitudine di conservare tutto, anche le cose vecchie, non sappiamo separarci dagli oggetti che ci hanno fatto compagnia. Coperte e piumoni non fanno eccezione, basta aprire l’armadio e guardarsi intorno.

Eppure, quella coperta tutta consumata, oramai inutile, potrebbe fare la differenza per un cane, che deve lottare con tutte le sue forze contro le intemperie e il gelido inverno. I dati meteo, infatti, prevedono mesi molto freddi.

Le temperature rigide e l’umidita sono nemici particolarmente insidiosi per i nostri amici pelosi. L’inverno, infatti, con il suo clima rigido e piovoso non è certamente un toccasana per la salute dei cani, soprattutto quelli più anziani, che proprio come noi, devono fare i conti con il raffreddore e i dolori articolari.

L’Aidaa chiede il nostro piccolo contributo per aiutare i canili sparsi in tutta Italia e i quattrozampe che ospitano, a superare l’inverno. Come ogni l’appello è quello di donare coperte usate, cibo, ma anche medicine, che sono sempre le benvenute. Chi vuole dare una mano può rivolgersi direttamente alla responsabile di AIDAA Roma e della branca Aidaa Boxer e Molossi Paola Marotti chiamando il numero di telefono 327 1621670 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

L’Aidaa ringrazia sin da ora tutte le persone che vorranno aderire all’iniziativa Una Coperta Per Fido.

Articoli che potrebbero interessarti…

Febbre alta nei cani: cause, sintomi, come misurarla e cosa fare
Freddo: ecco le regole di Aidaa per proteggere gli animali

Via|AIDAA; Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento