Home » Gatti » Un gatto come migliore amico

Un gatto come migliore amico

“Novembre 1998. facevano 12° quando ho deciso di adottare un gatto da un rifugio. Ce ne erano un paio che mi giravano intorno, ma una cucciola di 4 mesi aveva immediatamente catturato la mia attenzione. Continuava ad avvicinarsi a me e a quanto pare aveva deciso che ero quello giusto per lei; l’ho portata a casa il giorno stesso. Le ho promesso che avrei fatto tutto quanto in mio potere per tenerla al sicuro e felice.

 
gatto amico migliore

L’ho chiamata Nala, e lei era la gattina più dolce ed educata che avrei potuto desiderare. A 7 anni le è stato diagnosticato il diabete. Durante il periodo di transizione in cui stavo imparando a gestire i suoi livelli di insulina portandola spesso dal veterinario per i controlli regolari di zucchero nel sangue, si è sempre dimostrata una campionessa. Non ha mai fatto capricci, non è fuggita, non ha morso. Tutti anche nella clinica veterinaria l’hanno amata ed apprezzata, tutti dicevano che fosse dolcissima. Anche i miei amici che non amavano i gatti si erano ricreduti quando l’hanno conosciuta.

Sono stato in grado di gestire il suo diabete con pochi problemi per quasi 10 anni. Purtroppo, la sua salute ha iniziato a declinare nel maggio 2015. Il suo diabete è diventato instabile e le ha provocato un’insufficienza renale. Il suo corpo ha iniziato a spegnersi e non c’era modo di salvare la sua qualità di vita. Ho dovuto dire addio al migliore amico il 18 maggio 2015. Aveva appena compiuto 17 anni. Mi manca ogni singolo giorno. Lei mi ha insegnato ad essere forte, responsabile e di non mollare. Era sempre lì quando ero triste o malato. Onestamente, direi che era l’amore della mia vita. Spero di vederla di nuovo un giorno.

 

 

 
ELLEN T
Calgary, AB, Canada”

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento