Home » Cani » Ubeeqo, il primo car sharing anche per cani e gatti

Ubeeqo, il primo car sharing anche per cani e gatti

Sì, no, forse: fino a questo momento la questione sulla possibilità di poter portare i cani nella auto del car sharing è stata alquanto confusa. In linea di massima i quattro zampe non possono salire sulle auto del car sharing: qualche azienda offre la possibilità solo a quelli di piccola taglia che viaggiano nel trasportino o esigono la sanifizione del veicolo (che costa 30 euro) per questioni e di igiene o per scongiurare allergie.

car sharing cani

A Milano le cose però sono diverse: si chiama Ubeeqo ed è di fatto il primo servizio di car sharing che pensa anche ai passeggeri a quattro zampe consentendone l’accesso all’interno delle automobili. 

Ubeeqo è la prima aziende sul mercato che consente il trasporto di animali come optional mettendo tutti nella condizione di usare il car sharing senza ricorrere alla propria auto anche se sia viaggia con un amico a quattro zampe. Il servizio è ormai attivo da tempo a Milano, ma rappresenta un noleggio on demand visto che l’auto è sempre parcheggiata nelle stesse piazzole e con posto riservato.

Per poter usufruire del servizio anche viaggiando con l’amico a quattro zampe, è sufficiente effettuare l’iscrizione e poi prenotare il veicolo anche sfruttando la possibilità di poter chiamare un taxi per spostamenti fuori città.

E non mancano le promozioni: effettuando l’iscrizione entro il 31 gennaio 2018, il costo fisso di 2 euro, per gli abbonamenti già in essere nella formula mensile Easy, verrà sospeso.

Fra le novità più interessanti dell’anno anche l’iniziativa di Ubeeqo di unificare il costo al km su tutte le categorie in sostanza facendo pagare i chilometri percorsi e non i minuti.

photo credits | Ubeeqo

Lascia un commento