Home » News » Tribunale degli animali di Aidaa, ricominciano le attività

Tribunale degli animali di Aidaa, ricominciano le attività

tribunale degli animali

Il Tribunale degli animali giunge al suo ottavo anno di attività: lo rende noto in una nota Aidaa, associazione per la difesa degli animali e dell’ambiente, all’apertura della stagione giudiziaria per l’anno 2012/2013. Si tratta della più grande struttura di tutela legale e di consulenza gratuita dedicata interamente agli amici a quattro zampe, che si compone di uno staff unito, formato da circa settanta avvocati sparsi sulla penisola e pronti a  dare la loro consulenza gratuita in merito alle problematiche legate agli animali domestici. Dice Lorenzo Croce presidente dell’Associazione:

Sono migliaia le consulenze date ogni anno in merito a problematiche legate alla vita di condominio con gli animali, alle problematiche della coppia, alle richieste di affidi congiunti o di parte per fido e micio in caso di separazione o divorzio ma anche consulenze in merito a possibili controversie con i veterinari, o con gli allevatori in caso di acquisto di animali. Ed a Ottobre il servizio Aidaa non si ferma alle sole consulenze gratuite, ma nello spirito del Tribunale degli Animali molti degli avvocati che da anni collaborano con l’associazione animalista si metteranno a disposizione a prezzi calmierati (ma sempre secondo quelle che sono le tariffe dell’ordine degli avvocati) anche per seguire i proprietari nelle vicende giudiziarie gia avviate o in fase istruttoria.

Si tratta di una vera e propria task force legale a tutela e difesa degli amici pelosini, sia in sede civile che penale, con risposte ai quesiti degli utenti in tempi rapidi. Le richieste di consulenza si dividono in tre livelli: online (attraverso servizio e-mail), telefonica o direttamente nelle sedi del tribunale degli animali e negli studi degli avvocati che ne fanno parte. Per richiedere la consulenza è sufficiente scrivere una email all’indirizzo [email protected] ed automaticamente verrete messi in contatto con il legale più vicino, che darà una consulenza gratuita in base alla richiesta pervenuta. Le problematiche seguite dai legali di Aidaa sono le più varie: dall’affidamento dei propri pet in caso di separazione, alle problematiche condominiali, alle richieste di indicazioni e chiarimenti ad esempio in merito al rilascio del pedigree e molto altro ancora.

Fonte: Aidaa

Foto credits: Thinkstock

2 commenti su “Tribunale degli animali di Aidaa, ricominciano le attività”

Lascia un commento