Home » Curiosità » Tre chilometri di fogne per tornare a casa…

Tre chilometri di fogne per tornare a casa…

Gatto attraversa fogneFinalmente tra le braccia della sua famiglia, chi dice che solo i cani attraversano lande desolate e solcano mari in tempesta per tornare a casa? Il gatto che vedete in foto si era perso e ha impiegato 10 giorni, attraversando 3 chilometri di fognature, per ritrovare la sua casa a Cheltenham, in Inghilterra.

Il micio, oramai stremato, è stato ritrovato sotto una botola sulla strada vicino a casa sua, lo separavano pochi metri dalla porta d’ingresso della sua casa. Tutto è iniziato quando, caduto in un tombino lontano da casa, si è ritrovato nel bel mezzo delle fogne, un posto completamente diverso da quello a cui è abituato.

Grazie al suo senso di orientamento è riuscito a districarsi tra il dedalo di canali sotterranei e a ritornare dalla sua famiglia che, come vedete in foto, lo può riabbracciare. La sua padrona, Jeanette Young, oramai aveva perso le speranze di rivedere Midnight, 10 giorni dopo l’allontanamento del gatto una vicina viene allertata da un miagolio insistente che proveniva da un tombino vicino alla sua abitazione, incuriosita e preoccupata ha avvertito i dipendenti dell’acquedotto. Una volta arrivato un team sul posto sono riusciti a salvare il povero felino tutto bagnato e sporco ma, fortunatamente, in buona salute.

La prima domanda che si sono fatti è: da dove è entrato Midnight nelle fogne? Gli operai hanno dichiarato alla BBC che l’unico posto dai cui il micio poteva entrare nelle fogne si trova a tre chilometri dalla sua casa. Parla riguardo alla vicenda la sua padrona: “E’ incredibile. Non riesco a credere che sia riuscito a ritrovarci vagando sotto terra. Per fortuna non era ferito e sta bene, ma puzzava davvero tanto”.

Il micio curioso ha attraversato le fogne ed è riuscito a tornare a casa indenne dove ha trovato l’amore dei suoi famigliari e, immaginiamo, una lunga giornata nella vasca da bagno.

Fonte

1 commento su “Tre chilometri di fogne per tornare a casa…”

Lascia un commento