Home » video » Tonus disc dog, acrobazie canine con frisbee (VIDEO)

Tonus disc dog, acrobazie canine con frisbee (VIDEO)

Il Tonus disc dog tour 2016 ha fatto tappa a Napoli nell’ambito della manifestazione Quattrozampe in fiera. Un’occasione per far conoscere una disciplina sportiva spettacolare e acrobatica che certo richiede l’apprendimento di alcune tecniche di base, ma che nulla valgono se non c’è affiatamento con il proprio amico peloso e voglia di giocare con lui. Siete pronti a praticarla con il vostro cane? Allora date un’occhiata al video!

 

 

Direttamente dalle spiagge degli Stati Uniti arriva in Italia la disciplina sportiva del Disc Dog e Napoli ne è stata lo scorso fine settimana la capitale europea, in occasione del Tonus Disc Dog Tour all’interno della manifestazione ‘Quattrozampe in fiera’. Due giorni di spettacolari esibizioni ed emozionanti prove di agilità all’insegna della sintonia cane e uomo.
Reduce dal successo di edizioni precedenti, il Tonus Disc Dog Tour 2016 ha fa tappa a Napoli con esibizioni di di spettacolari acrobazie, sorprendenti numeri di agilità e capriole in aria mozzafiato. Tra i partecipanti una ‘coppia’  che sa portare la disciplina ai massimi livelli di performance Adrian Stoica con la sua splendida Rory,  un border collie smooth di otto anni, Campioni Europei Ufo 2015, per il secondo anno consecutivo.
Per chi ancora non lo conoscesse, il Disc dog è una divertente ed entusiasmante sfida con il frisbee che il cane deve afferrare al volo compiendo salti e acrobazie.

 

Una vera e propria disciplina sportiva, nata negli anni Settanta sulle spiagge degli Stati Uniti, in cui il pet deve dare prova di agilità e velocità, ma che richiede anche grande intesa con il partner umano. Non un semplice gioco, dunque dal momento che ha una componente educativa e sociale.

Il Disc dog ha un duplice beneficio: migliora tono, agilità e coordinazione del proprio amico a quattro zampe ma anche l’affinità e  la complicità tra cane e umano grazie a un gioco che è anche disciplina.

 

Fonte video youtube.com

Lascia un commento