Home » Gatti » Toccante storia di un gatto e della bestialità umana

Toccante storia di un gatto e della bestialità umana

“Maggio è il mio amato gatto, è al mio fianco da soli 10 mesi, ma sono 10 mesi che non cambierei per nulla al mondo. Viveva nella casa di un uomo con più di otto gatti e ogni volta che tornava a casa ubriaco afferrava il primo bastone che trovava e cominciava a picchiarli. Con loro vivevano anche alcuni cani, a cui quest’uomo aveva insegnato a ferire ed uccidere i gatti.

toccante assurda storia gatto

I vicini accorgendosi di cosa faceva lo avevano denunciato ed una associazione che si occupa di animali aveva tratto in salvo tutti i pet che erano con lui ed una volta guariti dalle ferite li aveva dati in adozione. E’ così che mia madre e mio marito, un giorno hanno preso uno di questi gatti in adozione per il nostro anniversario a cui ho deciso di mettere nome Maggio.

Hanno detto che non sapevano quanti anni aveva, non meno di un anno ed abbiamo stabilito di festeggiare il suo compleanno il 13 settembre. In un primo momento la situazione è stata molto difficile, spaventosa. Stava sempre nascosto ed aveva paura di tutti, ma a poco a poco si è abituato a me, fino a quando è diventato quasi un gatto normale. Non ha i denti a causa dell’abuso che ha ricevuto, il che significa che mantiene sempre la lingua fuori. Un paio di mesi fa ha scoperto un tumore nella sua bocca, e anche se potrebbe essere rimosso, non guarirebbe. Può mangiare solo polenta o simili. Ancora si nasconde agli altri, è difficile che si fidi di persone nuove, ma ora è inseparabile da me e io di lei. Ha un modo particolare di miagolare, come il fischio di un giocattolo e fa le fusa tutto il tempo. E ‘la cosa migliore che mi sia mai capitata e nonostante tutte le sofferenze che ha passato, non la cambierei mai.
Lizeth Mendoza
Ibague , Colombia”

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento