Home » News » Nel testamento chiede la soppressione del suo cane

Nel testamento chiede la soppressione del suo cane

#SaveBella è il nuovo hashtag che si sta diffondendo sempre più rapidamente sul social network Twitter. Ma chi è Bella? Un pastore tedesco di nove anni che la sua proprietaria, defunta, ha nominato nel suo testamento. Ma non come erede: ne chiede la soppressione per averla accanto a se nella tomba. Una storia che mette i brividi, che giunge dall’Indiana, negli Stati Uniti. Ma vediamo in concreto come si sono svolti i fatti.

testamento

La signora, anziana, è morta lasciando nella sua grande casa il cane Bella, di razza pastore tedesco dal carattere non facile: ma per il pet aveva in serbo un’amara sorpresa, la richiesta specifica di farla sopprimere e seppellire accanto a se. Una decisione che adesso spetta ai famigliari, che si sono consultati con un legale per fare la scelta giusta: il legale avrebbe consigliato di mandare la cagnolina in un rifugio per animali gestito da un’associazione animalista, la  Best Friends Animal Society in Utah. Ma per ora nessuno è disposto a pagare trasferimento e spese.

Unica soluzione applicabile se non si trovano i fondi, sarà l’eutanasia del cane. A questo punto sul social network si è sparsa la voce di tale aberrante fine per l’amico a quattro zampe, ed ecco apparire l’hashtag #SaveBella: in tanti si stanno mobilitando per aiutare Bella, sia in termini economici che di disponibilità al’adozione. Ma la legge dello stato dell’Indiana è chiara: il cane è considerato parte della proprietà della defunta e dunque nessuno può imporsi sulle decisioni della signora. Speriamo che per il pelosino si trovi una soluzione rapidamente, che tenga conto del suo diritto a vivere e ad avere una famiglia che la sappia amare!

Fonte

Foto credits Thinkstock

 

1 commento su “Nel testamento chiede la soppressione del suo cane”

Lascia un commento