Home » video » Terremoto in tempo reale, lo strazio del cocker

Terremoto in tempo reale, lo strazio del cocker

La tragedia del terremoto che ha sconvolto il nostro paese, colpisce non solo le persone ma anche gli animali domestici, che si sono ritrovati da un momento all’altro senza pi una famiglia, un posto dove stare. Oggi vi vogliamo mostrare un piccolo cocker biondo, che non si rassegna alla perdita del suo proprietario.

cocker

Il cane è da giorni sdraiato accanto alla bara del proprietario, Andrea Cossu, 45 anni, in attesa, come se non volesse rassegnarsi a lasciarlo. La scena commovente è accaduta nella camera ardente, che è stata allestita nella palestra davanti all’ospedale di Ascoli, dove sono state radunate gran parte delle vittime del vicino paese di Accumoli.

Il cagnolino se ne sta li buono, steso, accanto a quella bara marrone, non capisce cosa sta accadendo attorno a se. Sa solo che in quella bara vi è il suo umano, la sua famiglia, e non lo vuole lasciare. Non ci sono parole per spiegare la sensibilità degli animali domestici, anche loro vittime innocenti di questa tragedia che ha scosso la nostra penisola.

Approfondimenti sul terremoto e sul prezioso aiuto degli animali domestici:

Labrador Leo salva una bimba

Cani al lavoro tra le macerie

Foto credit e fonte Corriere.it

Lascia un commento