Home » News » Terminal di lusso per animali nell’aeroporto di New York

Terminal di lusso per animali nell’aeroporto di New York

Un progetto ambizioso e milionario per l’aeroporto John F. Kennedy di New York, che si prepara a creare una nuova area denominata The Ark (tradotto, l’arca), destinata al transito ed all’accoglienza degli animali. Non solo animali domestici come cani e gatti ma anche cavalli e perfino bradipi e oritteropi, in viaggio per la Grande Mela. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

New York

The Ark è un progetto da quasi cinquanta milioni di dollari che si pone come obiettivo quello di fornire un terminal aeroportuale di lusso per animali non solo domestici: pensate che nell’aeroporto di New York transitano circa 70mila animali all’anno! Gli spazi che li ospiteranno saranno climatizzati e progettati pensando al loro benessere, tanto che è prevista la realizzazione anche di un resort a cinque stelle per cani e gatti, dotato di piscine e servizi di cura ed igiene, suite da cento dollari a notte con letti e tv per il relax degli amici a quattro zampe viziati. I proprietari potranno controllare i loro beniamini grazie ad una webcam.

Sono previsti ben settanta box per cavalli con pavimento imbottito per proteggere gli zoccoli, e spazi per ospitare fino a 180 bovini, anche in questo caso con tutti i comfort, una grande voliera per uccelli e pappagalli. Un progetto davvero ambizioso che sorgerà su un’area di circa 50mila metri quadrati che ad oggi risulta inutilizzata e verrà inaugurata il prossimo anno. Aaron Perl, amministratore delegato di The Ark, ha affermato che il terminal si porrà come un

Modello più umano ed efficiente nel settore trasporto aereo, in collaborazione con i veterinari e consulenti per minimizzare la quantità di stress sugli animali.

Fonte 

Foto credit Thinkstock

 

Lascia un commento