Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Surf dog in aiuto delle sorelle malate – foto

Surf dog in aiuto delle sorelle malate – foto

Ricochet è una cagnolina famosa perché ha il cuore d’oro e dedica la sua vita a curare in acqua persone malate. Lei è un surf dog di 7 anni, il primo cane al mondo a fare surf con uomini e donne, bambini e bambine affetti da disabilità, malattie, disturbi post traumatici. Stavolta ha fatto felici due sorelle, Savannah, 17 anni, e Bellamy Arterburn, 19 anni, di Denver, Colorado. Entrambe sono affette dallo stesso male incurabile, l’atassia di Friedreich, malattia neuro-muscolare debilitante e degenerativa per cui non vi è trattamento né cura. Le due sorelle accarezzavano un sogno: farsi portare da Ricochet sulla tavola tra le onde per sentirsi libere e dimenticare la malattia per un giorno. Il sogno è divenuto realtà. Ve lo mostriamo nella commovente sequenza di immagini.

Ricochet, fa surfare sorelle malate

 

1 ) Dal Colorado a San Diego per ‘volare’ in acqua con il Golden retriever

Ricochet surf sorelle malate

Bellamy e Savannah  sono arrivate a San Diego grazie a finanziamenti e donazioni dei fan di Ricochet su Facebook. Le due ragazze negli ultimi anni hanno perso la capacità di muoversi, hanno subìto interventi chirurgici alla colonna vertebrale, hanno imparato a vivere con un cuore debole, inoltre hanno tragicamente perso la loro madre per un cancro al seno. Nonostante tutto, amano la vita e volevano già bene al dolce e volitivo Golden retriever ancor prima di conoscerlo. Sono giunte alla sessione di surf in sedia a rotelle ma con un entusiasmo incontenibile.

 

2 )  Ricochet trasporta le ragazze con sensibilità e attenzione

 

Ricochet surf sorelle malate

 

Lascia senza parole l’abilità e la delicatezza con cui Ricochet porta sulla tavola le due ragazze, una alla volta. Le sorelle non hanno forza fisica né controllo muscolare. Come se intendesse la natura della loro malattia, il surf dog si posiziona dietro per controbilanciare la tavola e farle viaggiare tra le onde in sicurezza.

 

3 ) Una giornata indimenticabile

 

Ricochet surf sorelle malate

 

“Ho sempre voluto fare surf e Ricochet e ha reso speciale questa giornata. Grazie a lei, mi sembrava di stare così bene, come se fossi libera”, ha detto Bellamy. Judy Fridono, proprietaria di Ricochet, appena ha saputo della richiesta si è detta subito onorata di contribuire a rendere il sogno delle sorelle realtà. 

4 )  Ritorno alla speranza

Ricochet surf sorelle malate

 

Bellamy e Savannah hanno detto di aver ritrovato ‘empowerment’, speranza, fiducia, sentito il potere di guarigione delle zampe di Ricochet. Ricochet con la sua missione trasmette valori quali la gentilezza, l’amore, il rispetto, la considerazione, l’eguaglianza.

 

 5 ) Il potere guaritore di un cane

Ricochet surf sorelle malate

 

Questa sessione di surf è stata il sunto del potere curativo del mare ma soprattutto del potere di guarigione di un cane!
Non è l’atto di navigazione di per sé che rende le interazioni di Ricochet terapeutiche. E’ la forza delle sue zampe, la sua capacità di fare immediate, profonde connessioni, cuore a cuore, con gli individui che interagiscono con lei. Questo straordinario cane, campione di pet therapy oltre che di surf, non solo dà amore e incoraggiamento alle persone che cura, ma è anche riuscita a raccogliere quasi 400.000 dollari di beneficenza attraverso le sue attività. Il potere di guarigione sta infine nella gioia e amore incondizionato di cui solo un animale può essere capace.

Se vi ha commosso questa storia, non sarà da meno il resoconto di una precedente missione di Ricochet.

Il cane ed il ragazzo paralizzato, insieme sul surf (FOTO) | Tutto Zampe

 

Fonte boredpanda.com

Photo credits | boredpanda.com

 

 

 

Lascia un commento