Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Spot, campione di nuoto a quattro zampe – foto

Spot, campione di nuoto a quattro zampe – foto

Ecco a voi Spot, un simpaticissimo bastardino di 8 anni che non passa inosservato sulle spiagge del litorale romano. Vivacità, simpatia, acquaticità, le sue doti di spicco. Ma la sua specialità è il nuoto ‘libero’: lo si può vedere immergersi in acqua e nuotare agilmente, prendere il largo e sparire dall’orizzonte. Vi mostriamo qualche foto che lo immortala in spiaggia e in mare.

Spot campione di nuoto a quattro zampe

1 )  Se non nuoto mi prende una tristezza!

Guarda malinconicamente l’acqua Spot, trovato dal suo proprietario, il signor Francesco Paladini di Roma, 8 anni fa, davanti casa a Roma. Da quel giorno non si sono più lasciati, Spot fa parte della famiglia (mamma, papà e due bambini) e condivide la stessa passione per il mare.  Guai però se non può entrare in acqua: si intristisce proprio.

 

Spot spiaggia 3

2 )  Se fai il bagno tu, lo faccio anche io!

 

Non appena si accorge che il suo padrone è in acqua, Spot non transige. Lo fissa con sguardo vivace e perentorio: ora mi tuffo, ti raggiungo e ti supero anche e vediamo se mi prendi. Prova a prendermi, sembra dirgli.

Spot campione nuoto a quattro zampe

 

3 )  Prendo il largo, destinazione Sardegna

Quando entra in acqua Spot, dai lidi di Santa Severa, Civitavecchia e dintorni, sembra voler compiere traversate e  dirigersi verso la Sardegna a nuoto. Nuota con tale disinvoltura, senza stancarsi e senza paura alcuna dell’acqua che qualche volta scompare dalla vista e il suo proprietario deve andare a riprenderlo in mare con un gommone.

 

Spot campione nuoto a quattro zampe

 

 

4 )  Un po’ di relax al sole non guasta

Quando il suo padrone, va a recuperarlo in mezzo al mare, Spot, una volta a bordo si rilassa: si stende sul tubolare del gommone a prendere il sole. Un po’ di tintarella è quel che ci vuole dopo tanto nuotare, pare pensare.

Spot campione nuoto a quattro zampe

 

 

5 )  Quasi quasi faccio un altro tuffo

 

Ma il richiamo del mare è irresistibile per Spot: non fa in tempo ad asciugarsi che già vuole fare un altro bagno, non una semplice calata, ma una nuova lunga nuotata in totale libertà. Si tuffa e scompare nel mare blu.

 

Spot gommone 4 (2)

Se questo post vi  ha divertiti, potranno essere d’interesse e utilità questi altri:

Animali al mare: cani e cuccioli divertenti (gallery)

Se il cane al mare beve l’acqua salata, rischi e cosa fare | Tutto Zampe

 

Photo credits Francesco Paladini

Lascia un commento