Home » Cani » Spiagge per cani in Romagna: Ravenna e Lidi Ferraresi

Spiagge per cani in Romagna: Ravenna e Lidi Ferraresi

spiagge cani ravenna

Dopo esserci occupati dell’individuazione delle spiagge dog friendly di Rimini e provincia, oggi ci occupiamo della zona di Ravenna e dei Lidi Ferraresi, dove sono presenti diverse spiagge per cani. Iniziamo da Marina Romea, dove l’Aloha Beach (Viale Italia 117 – Spiaggia 32) presenta Aloha Dogs, un´area riservata ed attrezzata per ospitare anche gli amici cani, con ombrelloni e lettini, ciotole e una comoda doccia tutta per loro!

A Casal Borsetti, sempre in provincia di Ravenna, il Bagno Overbeach (Via Ortolani, 1) propone ai suoi clienti a due e quattro zampe una bellissima area attrezzata per cani anche con possibilità di balneazione: i cani infatti in un tratto delineato possono sguazzare in acqua in tutta tranquillità! A Punta Marina Terme ecco il bagno Profumo di mare (Via della Fontana 74), dove c’è una Bau Zone con area è attrezzata con venti ombrelloni distanti tra di loro più di quattro metri per garantire privacy e tranquillità. La bau zone è fornita di palette, sacchetti, ciotole e fontanella di acqua dolce. In questa zona di spiaggia gli animali non possono accedere all´acqua ed alle altre zone della spiaggia, vanno tenuti al guinzaglio e naturalmente non vanno lasciati soli.

Tra i Lidi Ferraresi segnaliamo due spiagge a Lido di Spina, la prima è la Baia di Maui (via spiaggia 44), stabilimento autorizzato ad ospitare i cani fino sotto l´ombrellone e in tutte le altre aree: quì vi sono doccia per cani e fontanella d’acqua. Il Bagno Trocadero (Via spiaggia 39) invece prevede un servizio di spiaggia con lettini e ombrelloni appositamente per chi viene al mare con gli amici a quattro zampe. Il bagno accetta anche gatti ed offre ciotole per gli ospiti pelosini. Infine ecco Cesenatico, con il suo Dog Beach Bagno Corallo (Viale Carducci 45 ), ha diviso le varie zone che ospitano i cani usando del telo ombreggiante, in modo che gli animali non si vedano tra di loro e tutti possano stare tranquilli.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento