Home » Cani » Bulldog paralizzato cammina con Crocks verdi (video)

Bulldog paralizzato cammina con Crocks verdi (video)

bulldog paralizzato crocks verdi cammina videoCi sono storie che ci fanno vedere il mondo in modo diverso, più positivo. E quella di Spencer, un bulldog di due anni a mio modo di vedere è una di quelle. Il cane in questione infatti, paralizzato alle zampe posteriori sin da cucciolo, non aveva mai potuto camminare normalmente, si sospetta a causa di un violento impatto: in tali condizioni fu infatti trovato sull’uscio della casa di Linda Heinz, che prontamente lo accolse nella sua famiglia, nonostante la disabilità. Il resto della storia nelle immagini del video che segue.

Eccolo, tratto da un servizio televisivo della ABC.

http://youtu.be/t7ZqOufHpvo

Emozionante vero? Linda ha raccontato come il cane si fosse da subito dimostrato desideroso di gironzolare e scoprire il mondo, a tal punto da trascinarsi e lacerare la pelle. Si sono quindi presi cura di lui, ad un certo punto, alcuni specialisti della Westcoast Brace & Limb società leader nello sviluppo di protesi ortopediche ad alta tecnologia e su misura (solitamente per umani). Da qui le bretelle personalizzate con le protesi e le speciali Crocks verdi per “piedi”.

Spencer non appena ha messo le zampe a terra ha cominciato a correre per tutta la clinica, come se quelle nuove “cose” di cui lo avevano dotato fossero nate con lui. E’ pieno di vita, gioioso e simpatico. Ma non è tutto. Spencer di lì a poco è diventato un’icona di speranza per molti. Ha cominciato a girare per ospedali, orfanotrofi, eventi speciali per adozioni, diffondendo orrisi ed allegria ovunque, anche dove le sfide da vincere (come la sua) sono veramente difficili.

La storia di questo cane io l’ho letta solo ora, ma è di qualche tempo fa. Non importa credo, perché è sempre la storia speciale di un cane speciale. E ce ne sono molti in giro da adottare che cercano una casa, disabili, ma eccezionali come lui.

Leggi anche:

Lascia un commento