Home » News » Sisma e Scossa, mici terremotati non adottati allo show

Sisma e Scossa, mici terremotati non adottati allo show

Sisma e Scossa: al SuperCat Show, mostra felina di Roma per eccellenza, c’erano anche loro due. Ricordate? Sono i gatti trovati nella zona rossa di Amatrice dopo il terribile terremoto della scorsa estate. Ma non hanno partecipato all’evento per sfilare in passerella tra consimili delle razze più diverse. Cercavano e ancora cercano casa…

 

due-gatti-in-una-gabbia

 

Malgrado il contesto, la due giorni del Supercat Show appena terminato, malgrado fossero cioè all’evento più importante d’Italia in ambito felino, in un’atmosfera a loro più che favorevole, Sisma e Scossa ancora non hanno ancora trovato casa. Scampati al terremoto di Amatrice, tuttavia pare che non abbiano trovato scampo rispetto alla difficile ricerca di una collocazione definitiva. Restano così in cerca di adozione i due mici.

E pensare che presso il corner ‘Qua la zampa’ dell’Arca onlus, partner storico del SuperCat Show, dei dieci randagi presenti, finora curati nell’oasi felina comunale di Roma Porta Portese, sono stati adottati tutti!

Pare che per Sisma e Scossa, che sono entrambi maschi, la faccenda sia ben più complessa. Lo spiega Marzia Pacella, vicepresidente dell’Arca:

Non è facile trovare un’adozione ad hoc, perché devono restare insieme, Scossa è cieco a un occhio e all’altro non ci vede bene, ha bisogno del fratellino-guida Sisma.

Adottato invece il dolce Schubert, di quattro mesi, e ha trovato casa anche Clara, gatta rossa di sette mesi, grazie ai suoi nuovi ‘genitori adottivi’,Valerio e Arianna di Fiano Romano, grandi animalisti.
Tra passerelle di vanità di persiani, esotici, siberiani, maine coon, blu di Russia, norvegesi delle Foreste, bengal e tanti altri, valutati dai più importanti giudici internazionali selezionati dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (Anfi), e adozioni record dei ‘cugini’ sfortunati di ‘razza stradale’, testimonianza della nobile funzione sociale dell’evento, però Sisma e Scossa sembrano costretti a recitare loro malgrado,  la parte dei ‘brutti anatroccoli’ che non sono! Aiutiamoli!

Per chi sia interessato ad adottare Sisma e Scossa e voglia ricevere informazioni email: [email protected] oppure [email protected]; telefono: 3334-384009.

 

Fonte e foto supercatshow.com

Lascia un commento