Home » video » Sir Nils Olav, pinguino in carriera (VIDEO)

Sir Nils Olav, pinguino in carriera (VIDEO)

Lui si chiama Sir Nils Olav ed è un militare pluridecorato come pochi, dopo una carriera lunga quanto eccezionale, di certo non a portata di tutti. Ma questo ancora non è niente. Il fatto veramente singolare è che si tratta, nomen omen, di un pinguino reale dello zoo di Edimburgo che, mascotte della Guardia Reale norvegese, è stato appena nominato Cavaliere e Comandante di Brigata in capo alla stessa. Una promozione giunta dopo anni di fedele servizio.

 

Appuntato, Sergente, Colonnello e Cavaliere, fino alla promozione a Comandante della Brigata, arrivata dopo aver passato in rassegna le truppe schierate sull’attenti. Il prestigioso titolo è stato assegnato nel corso di una speciale cerimonia a cui hanno partecipato più di 50 soldati in uniforme della Guardia Reale norvegese.

La lunga carriera di Sir Nils Olav II, il pinguino reale più famoso al mondo, iniziata nel 1993, quando l’animale ha sostituito Nils Olav I, un altro pinguino, in servizio tra il 1972 e il 1987, è ora giunta all’apice con questo meritatissimo traguardo. Il predecessore, invece, arrivò solo alla carica di sergente per morte naturale.

I militari della Guardia Reale norvegese sono arrivati ad Edimburgo nel cui zoo il pinguino risiede, per partecipare al festival di musica militare che vi si svolge ogni anno e conferirge il titolo al bellissimo esemplare.

L’uccello regale, nero, bianco e giallo è la mascotte della Guardia Reale della Norvegia e nel 2008 ha ricevuto l’investitura conferitagli direttamente dal re Harald V di Norvegia.

Barbara Smith, Acting Chief Executive Officer della Royal Zoological Society sozzese, ha dichiarato:

Siamo onorati di ospitare La Guardia Reale della Norvegia perché conferiscono un nuovo prestigioso titolo al nostro pinguino reale, Sir Nils Olav. E ‘un momento di grande orgoglio e rappresenta la stretta collaborazione tra i nostri due Paesi, Scozia e Norvegia.

 

Fonte edinburghzoo.org.uk

Fonte video youtube.com

Lascia un commento