Home » Fiere & Eventi » Show dei meticci Dakota Day a Roma il 6 ottobre

Show dei meticci Dakota Day a Roma il 6 ottobre

Show meticci Dakota Day Roma 6 ottobre

Il Dakota Day è un evento che si tiene ogni anno a Roma per celebrare l’unicità dei cani meticci con una gara cinofila esilarante ed emozionante. L’idea che sottende alla manifestazione è che un meticcio può essere una scelta ed è per questo che grazie alle prove pensate dallo staff per testare intelligenza, aspetto atletico, forza e coraggio i protagonisti dello show dimostreranno che non sono da meno a nessuno. Al Dakota Day, inoltre, c’è una sezione dedicata anche ai quattrozampe di razza, ma ugualmente adottati dal canile, dalla strada o da situazioni drammatiche.

In giuria ci saranno due personalità di spicco della cinofilia, la presidentessa dell’Associazione il Giardino di Elisa Claudia Sodo e Flora Florio del Centro Cinofilo Anello di Re Salomone. I cani vengono suddivisi in gruppi per derivazione di razza e durante il Dakota Day si misureranno con diverse prove, quelle obbligatorie servono per fare la media nel risultato finale e sono: Bellezza, Abilità, Intelligenza ed Aspetto atletico, mentre quelle libere sono Forza con l’unità cinofila della polizia di stato, Coraggio con il nucleo operativo dei pompieri del Lazio, Fanta Agility dog una gara a squadre e in collaborazione con World Wild DockDogs direttamente dall’America il Salto in lungo in piscina. Quest’anno, inoltre, nel serale i finalisti alla prova atletica dovranno parare il rigore di un misterioso professionista della Capitale.

Tanti i premi per gli amici a 4 zampe, dal Best in Show, al Premio alla carriera per il miglior cane anziano, dal premio Simpatia a premio Rescue per il cane di razza adottato più bello. Il Dakota Day si terrà al centro sportivo Sporting Paradise alle 9.30. Per partecipare si può fare la pre-iscrizione online o iscriversi in loco (salvo esaurimento posti). L’iscrizione costa 10 euro a cane, 5 euro per il secondo cane dello stesso proprietario.

Via e Photo Credit| Dakota Day

1 commento su “Show dei meticci Dakota Day a Roma il 6 ottobre”

Lascia un commento