Home » Accessori Cani » Shampoo secco per animali, come usarlo

Shampoo secco per animali, come usarlo

shampoo secco per animali

Con la stagione invernale, il lavaggio degli amici a quattro zampe si fa rado e meno intenso: ma spesso i nostri pelosini, a causa anche della pioggia e della neve, non hanno un odore proprio gradevole. Per ovviare a queste difficoltà  e per garantire il mantello sempre curato, profumato e morbido, è possibile utilizzare lo shampoo secco per animali. Si tratta di un prodotto studiato appositamente per garantire la pulizia del pelo nella stagione invernale e consentire ai proprietari di avere accanto a se un cane o un gatto, sempre in ordine! Si presenta sotto forma di schiuma, di polvere o di spray, tutti da stendere sul pelo dell’animale: in particolare lo spray si spruzza a cinque sei centimetri distante dal cane, iniziando dal garrese e sollevando il pelo con una mano facendo attenzione agli occhi.

Lo stesso si farà anche con la schiuma o la polvere: al termine del lavaggio a secco ricordate di spazzolare bene il vostro pets per evitare che restino tracce di prodotto o grumi, che possano anche eventualmente essere ingerite. Tra i prodotti in commercio ricordiamo per i gatti lo shampoo a secco Gimpet, che contiene uno speciale complesso attivo con Purcellin per pulire dolcemente e a fondo, sgrassando e rendendo lucido il pelo del micio. Per i cani invece ecco FURminator deshedding Shampoo & Balsamo, un prodotto ipoallergenico spray che elimina i cattivi odori e garantisce la pulizia del manto.

Se avete a che fare con un cucciolo di cane che non avete mai lavato, fate attenzione e seguite i consigli del vostro veterinario di fiducia per procedere nel migliore dei modi: per chi invece preferisce metodi alternativi ai classici prodotti in commercio, potrete realizzare anche uno shampoo casalingo a base naturale, che protegge e non danneggia il pelo del vostro amico a quattro zampe!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento