Serafina, il cane di 12 anni abbandonato in discarica

di Fabiana Commenta

Gettata in discarica proprio come fosse un oggetto vecchio  di cui liberarsi. La tristissima vicenda risale a pochi giorni fa ed è avvenuta a Monreale, in provincia di Palermo: il “rifiuto” abbandonato in discarica in realtà è una beagle con tanto di collare che i volontari hanno chiamato Serafina.

serafina, beagle, cane

Nessuno va a riprenderla perché è stata volontariamente abbandonata forse perché diventata un peso con i suoi 12 anni. Lei però aspetta con tenacia che chi l’ha abbandonata possa tornare a riprenderla: non si muove e ha sguardo spaesato, non cerca di allontanarsi e attende con pazienza i suoi padroni. Non sa neppure procurarsi del cibo anche perché è adulta, soffre il freddo, ma nonostante ciò non si muove.

I volontari che l’hanno trovata spiegano di non potersene occupare perché non hanno posto per lei, ma Serafina non può rimanere in discarica. L’appello dei volontari, lanciato attraverso quotidiano.net che ha pubblicato le foto, è partito immediatamente per cercare di sensibilizzare chi possa occuparsi di Serafina: vorrebbero creare un gruppo di genitori adottivi a distanza che possa finanziare il ricovero in una pensione o valutare, ancora meglio, una famiglia che possa  accoglierla temporaneamente mentre si cerca la famiglia giusta che possa adottarla.

IO NON TI ABBANDONO, LA CAMPAGNA CONTRO GLI ABBANDONI DEGLI ANIMALI DOMESTICI

Per poter aiutare Serafina, i volontari hanno messo a disposizione i contatti di

ANNA 320 840 6998 [email protected] e CINZIA 333 2 999 555 [email protected].

LAV, GLI ULTIMI DATI SUL RANDAGISMO

E se il numero dei randagi in Sicilia è sceso da 250 a 196, la situazione resta tragica. Solo 70, stando ai dati diffusi  dal Giornale di Sicilia, sono il frutto di abbandoni di cuccioli che si sono registrati nel corso degli ultimi due anni e circa 50 sono stati accalappiati in seguito ad aggressioni.

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>