Home » News » Gumgy, il segugio che torna sempre al canile

Gumgy, il segugio che torna sempre al canile

Guby è un cane cresciuto in canile, che ha eletto proprio quella struttura la sua vera casa! Pensate che questo bel cagnolone è stato adottato per ben sette volte, da diverse famiglie che avevano deciso di dargli la possibilità di vivere una vita serena. Ma lui no, ha deciso che non era quella la sua vera casa. Il suo rifugio era il canile, e lì è sempre tornato.

segugio

Nonostante le famiglie adottive avessero fatto di tutto, nel corso degli anni, per farlo stare bene, il caro vecchio Gumby non ha mai pensato per un solo istante di abbandonare la Charleston Animal Society. Questo segugio era stato trovato nel settembre del 2014, in buona salute, nutrito, ben tenuto. Senza dubbio era un cane utilizzato per la caccia che magari si era perso, o non era più idoneo al suo scopo.

In poco tempo gli venne trovata la prima famiglia affidataria. La sua permanenza nella nuova casa durò tre giorni, poi il cane fece ritorno in canile. E da quella volta, ogni adozione significava il ritorno di Gumby in canile. Una famiglia lo riprese con se per ben tre volte, ma alla fine decise di arrendersi. Il cane aveva deciso, quella era la sua casa e nessuno si sarebbe mai frapposto tra lui ed il ritorno in struttura.

I volontari si sono arresi all’evidenza: se il segugio non voleva essere adottato, non gli avrebbero più imposto alcuna sistemazione in una casa alternativa. Del resto gli animali sanno ciò che vogliono, e Gumby pare proprio avere scelto!

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento