Home » Accessori Cani » Seggiolone per cani: l’ultima idea di Ikea

Seggiolone per cani: l’ultima idea di Ikea

ikea seggiolone

Ogni volta che vado all’Ikea porto sempre con me i miei amici a quattro zampe, che pare si divertano molto: li carico sul carrelllo e da li possono visitare indisturbati il negozio, oltre ad essere sommersi di coccole da adulti e bambini. E poi, diciamocelo, ogni volta sono certa di trovare un’idea simpatica e divertente anche per loro: una ciotola, una tovaglietta, un nuovo cuscino o un gioco tutto per loro. Peccato che nel nostro paese l’attenzione verso gli animali sia un pò più scarsa rispetto ad altri paesi, dove invece godono di prodotti loro dedicati.

Oggi vi vogliamo presentare Hundstol, un seggiolone per pelosetti disponibile per ora solo negli store australiani, che presto sono certa che giungerà anche dalle nostre parti. Si tratta di un seggiolone in tutto e per tutto simile a quello studiato per i bambini, realizzato in legno e con due ciotole rimovibili, lavabili anche in lavatrice, inserite sul piccolo tavolino attraverso due fori. Il cane viene posizione al suo interno, seduto, e da lì può mangiare la sua pappa a tavola insieme a suoi padroni, senza interferire con loro e senza guardare dal basso verso l’alto con gli occhioni sgranati, in cerca di avanzi. Hundstol viene venduto a circa 50 euro.

Mi rendo conto che un seggiolone per cane sia, forse, un pochino eccessivo, e non sono certa neppure della sua comodità per Fido: ai miei cani piace mangiare la pappa spesso stesi a terra, con il muso nella ciotola, cosa che con il seggiolone di certo non potrebbero fare. Però il Labrador della foto è veramente molto simpatico! Nel video che vi proponiamo di seguito viene mostrato il funzionamento di Hundstol dalla voce del suo creatore, il designer Arvan Karlsson, ed i particolari del prodotto, come il rivestimento antiscivolo per le zampe ed il buco nella parte posteriore per la coda, che può scodinzolare libera!

Foto credit: Thinkstock

1 commento su “Seggiolone per cani: l’ultima idea di Ikea”

Lascia un commento