Home » News » San Valentino animalista, regala un’adozione a distanza

San Valentino animalista, regala un’adozione a distanza

Sì alle adozioni consapevoli anche in occasione di San Valentino: per la festa degli innamorati Legambiente propone il San Valentino animalista, un’iniziativa pensata per poter regalare un’adozione a distanza a una tartaruga marina ferita che è stata ricoverata in un rifugio.

adozione, tartarughe

Per adottare la vostra tartaruga a distanza dovrete visitare il sito www.tartalove.it si cercando il proprio esemplare preferito che potrete adottare e aiutare finanziando il suo recupero e le sue cure con piccole donazioni le sue cure e l’attività dei volontari.

L’impegno di Legambiente si traduce nel prendersi concretamente cura delle tartarughe in difficoltà che sono state ferite dalle eliche delle barche o magari intossicate dai rifiuti che hanno scambiato per cibo o che sono rimaste intrappolate nelle reti da pesca come si legge nella nota. Alcune di loro necessitano anche di interventi chirurgici, altre hanno bisogno di cure e di riabilitazione in vasca, ma non appena si sono ristabilite vengono riportate in mare nel loro ambiente naturale.

Con l’adozione contribuisci alle spese necessarie per curare gli animali feriti e ai costi di gestione dei nostri centri, alla programmazione dei monitoraggi delle spiagge e all’accoglienza dei volontari che custodiscono i nidi sulle spiagge fino alla schiusa delle uova. Scegliendo l’adozione partecipi concretamente al successo del nostro lavoro a beneficio del territorio e della biodiversità. 

Scrive Legambiente. E sul sito www.tartalove.it sarà anche possibile visionare periodicamente le foto e le storie delle tartarughe da adottare personalmente, ma anche come regalo per una persona cara in occasione di San Valentino. Per ogni donazione sarà inviato un piccolo kit di adozione paper-free con u certificato di adozione, una fotografia della tartaruga scelta e un racconto dettagliato della sua storia.

ADOTTA UN NONNO, COME ADOTTARE UN CANE ANZIANO

photo credits | legambiente

Lascia un commento