Home » Cani » San Bernardo salva proprietaria scaldandola

San Bernardo salva proprietaria scaldandola

San Bernardo salva proprietaria scaldandola

I cani sono dei supereroi… anche se chiaramente, loro non lo sanno! Come nel caso del San Bernardo protagonista della storia che sto per raccontarvi, fortunatamente con un happy ending. Tutto è cominciato quando un’anziana signora, Josefina Karina che vive in Alto Agide, decide di fare una passeggiata con il suo amico a 4 zampe. Ad un tratto però, scivola e non riesce più ad alzarsi.

La donna prova a chiedere aiuto, ma essendo fuori dalla visuale della strada nessuno la sente. Così pensa di trascinarsi sotto un ponte, in modo da ripararsi dalla pioggia e dal freddo più pungente della sera. La storia poteva finire davvero molto male, ma grazie al suo fedele San Bernardo, che è rimasto al suo canto tutta la notte proteggendola e riscaldandola, l’anziana signora è sopravvissuta. L’indomani, è scattato l’allarme e sono partite le ricerche. Ancora una volta l’aiuto del suo amico peloso è stato provvidenziale.

Quando il cane, infatti, ha sentito le voci dei soccorritori ha cominciato ad attirare la loro attenzione abbaiando forte per farsi sentire e indicare la direzione da seguire. Le forze dell’ordine e gli uomini del soccorso, così hanno trovato la signora Josefina, che è stata subito portata nell’ospedale Tappeiner di Merano. La donna sta bene, anche se con qualche segno di ipotermia e pensate se non avesse avuto il suo cane vicino cosa sarebbe potuto accadere…

Storie di questo tipo, certo, non sono all’ordine del giorno, ma sono tanti i casi di amici a 4 zampe che hanno salvato i loro proprietari dalla morte quasi certa. Solo per farvi un altro esempio, qualche mese fa un Pastore tedesco ha salvato il suo proprietario riscaldandolo per 4 giorni dopo un brutto un’incidente in una zona isolata dell’Australia. I due sono rimasti incastrati dentro la macchina per 4 giorni, senza acqua né cibo, e con temperature esterne molto rigide, ma si sono salvati. Ancora grazie ai nostri amici pelosi!

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento