Home » Cani » Salvare un cane può sarvarti la vita, ecco come

Salvare un cane può sarvarti la vita, ecco come

“Per molti anni ho desiderato un cane senza di fatto però agire in tal senso, fino a quando mio marito non si è deciso anche lui e ho sentito che eravamo pronti. Avevamo concordato di prendere un grosso cane che fosse buono con i bambini, idealmente un labrador. Non c’erano cani che si adattavano alle nostre esigenze però nel rifugio locale tant’è che quando abbiamo chiesto se ci fossero altri cani, ci hanno portato un tesoro di cane nero di medie dimensioni appena uscito da una quarantena. Era così dolce e amorevole che lo abbiamo adottato seduta stante. Durante il ritorno a casa…….

savare un cane salva vita

…….si è addormentato in braccio a me, affermandomi come “la sua umana.” Lo abbiamo chiamato Bra’tac come un personaggio della serie di fantascienza Stargate SG-1. In breve ci siamo resi conto che non era un Labrador di 6 mesi, come ci era stato detto, ma un mix American Staffordshire Terrier / Australian Cattle Dog di almeno un anno.

In seguito ho lottato con la depressione per molti anni e Bra’tac mi ha aiutato tanto; non lascia mai il mio lato. Alcuni giorni quando le cose si fanno difficili per me, si siede ai miei piedi piuttosto che sulla sua grande e comoda cuccia per rassicurarmi che è lì per me. Alcuni giorni mi viene a chiamare al letto, come per dire: “Basta, mamma! Vieni a giocare,  possiamo essere felici insieme!”
Poche settimane fa, Bra’tac probabilmente mi ha anche salvato la vita. Stavamo facendo una passeggiata serale insieme quando qualcuno ha iniziato a camminare nella nostra direzione sul marciapiede. Ho pensato che non fosse niente, ma Bra’tac non era d’accordo. Ha ringhiato, ed è qualcosa che non fa mai. Dopo tutto, egli ama tutti! Ho dato ascolto al suo istinto e subito ho cambiato percorso e mi sono diretta verso casa. Quando siamo tornati, è diventato più affettuoso e protettivo e mi è stato seduto vicino fino a tardi quella sera.

Non è il cane di grandi dimensioni che avevamo in mente, ma è perfetto per la nostra famiglia e non ho potuto chiedere nulla di più da un compagno a quattro zampe. Mi ha salvato dal pericolo, e mi ha illuminato nei miei giorni più bui. Abbiamo salvato l’un l’altro. Grazie, Bra’tac.
Beth
Milwaukee, WI”.

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

Lascia un commento