Home » Cani » Sadie, il miglior cane che si possa avere

Sadie, il miglior cane che si possa avere

“Sono andato alla ricerca di un altro cane presso la sede locale di Humane Society. Camminando lungo il corridoio, ero sopraffatto dall’abbaiare, e volevo prenderli tutti … Mi veniva da piangere e mi sono avviato verso l’uscita . Strada facendo sulla sinistra in una stanza ho visto questo grande e bel cagnolone bianco e nero, un husky-mix, che mi guardava con gli occhi marroni lucidi, e una lingua viola appeso fuori dalla sua bocca.

sadie

Aveva 5 anni ed era stato allontanato dalla sua precedente famiglia perché presumibilmente avevano un bambino che era allergico. Si trovava in una stanza a parte perché non era abituala al canile. Era stata lì per 6 mesi, e le probabilità che ualcuno la adottasse non erano molte. Aveva la nomina di essere un cane aggressivo: era sensibile se qualcuno lo toccava alle zampe o alla coda.  Ho portato l’altro mio cane per incontrarlo e … amore a prima vista.

Era una femmina fantastica. Perfettamente addomesticata e ben addestrata, anche se toccandogli coda o zampe la si faceva arrabbiare.  Capisco come qualcuno abbia confuso questo con aggressività anche se non mordeva, specie se c’erano bambini che gli tiravano loa coda di continuo.

Potrei lasciare del cibo a scongelare sul tavolo e uscire di casa, lo troverei ancora lì al ritorno. Ho potuto lasciare la mia cena a portata di mano e andare in cucina, e anche se ho mantenuto un occhio molto vigile su di lei, non ha toccato nulla.

Ad un certo punto della nostra storia insieme mi sono trovato alle prese con una decisione difficile. Era molto sofferente e non riusciva a muoversi. Ha preso questa decisione per me – ha avuto un ictus lo scorso Sabato sera, e da Domenica mattina ho capito che era il momento. Mi sono sdraiata sul pavimento con le braccia intorno mentre il veterinario concludeva la sua sofferenza.

Non ho mai avuto un cane migliore in vita mia. Ti amo, Sadiekins. Mi mancherai per sempre.”

Bettie Evanson
Lexington, MN

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento