Ristoranti a Roma che accettano cani ed altri animali domestici

di cinzia iannaccio Commenta

ristoranti roma cani gattiChissà perché nel nostro Paese è complicato andare a pranzo o a cena fuori con il proprio cane o gatto al seguito. Ma non è una missione impossibile, perché la cultura pet friendly si sta fortunatamente diffondendo. Ecco allora se volete organizzare una cerimonia o una cenetta tra amici, o magari solo una romantica serata per San Valentino, senza privarvi della compagnia di Fido e Micio, potete optare per un ristorante speciale, di quelli che ospitano anche gli animali domestici. Abbiamo fatto nuovamente una piccola selezione per voi.

Al Castello Mio: è una struttura veramente elegante che si presta a matrimoni, comunioni, cene particolari, ma è anche una pizzeria per le serate più informali. Si trova in via della Tenuta del Cavaliere 112, subito fuori Roma: è il Castello di Lunghezza. Qui sono ammessi i cani di tutte le taglie ed i gatti, per loro a disposizione c’è un adeguato spazio verde per le passeggiate al guinzaglio, ma anche ciotole d’acqua e crocchette, oltre che un Dog- Cat Sitter all’occorrenza ( e con pagamento a seconda dei casi). Per contatti potete visitare il sito internet.
Tutti i cani, grandi e piccoli, gatti, conigli, furetti, criceti ed uccellini sono invece ammessi al ristorante Il Margutta, in via Margutta a Roma. A disposizione per loro ciotola d’acqua e crocchette, mentre per voi un delizioso menù vegetariano. Per prenotare o chiedere altre informazioni chiamate il numero telefonico 0632650577.

Nel cuore di Roma, nei pressi di Piazza San Pietro, in via borgo S.Spirito al civico n° 73 si trova invece il Ristorante ed Hotel La Veranda. E’ l’antico Palazzo della Rovere che si pregia di una bellissima sala del ‘400 affrescata e di un giardino adatto a pranzi, cene, buffet e cocktail. E’ l’ideale anche per i turisti accompagnati da amici a quattro zampe: qui cani, coniglietti, gatti,furetti e criceti, hanno a disposizione ciotole con acqua e crocchette, veterinario al bisogno, spazio verde (al guinzaglio) e pernottamento gratuito in camera per l’amico pet.  Il sito per altre informazioni.

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>