Home » Alimentazione Gatti » Ricette per gatti, biscotti al tonno e erba gatta

Ricette per gatti, biscotti al tonno e erba gatta

Ricette per gatti

I vostri gatti si meritano un premio ogni tanto! Un gesto di affetto per far sentire loro che gli volete bene, come ad esempio un ottimo biscotto fatto da voi al tonno ed erba gatta. Si tratta di un premio goloso che siamo certi micio apprezzerà di gran gusto: ecco allora la prima di una lunga serie di ricette per gatti che noi di Tutto Zampe vi proporremo per viziare i vostri amici a quattro zampe. Iniziamo con la lista degli ingredienti che dovrete avere a disposizione per preparare i biscotti.

Ingredienti:

– 280 gr di tonno in scatola
– 250 gr di farina
– un uovo sbattuto
– due cucchiai di erba gatta sminuzzata finemente

La preparazione è molto semplice: per prima cosa prendete il tonno, scolatelo. Preferite quello al naturale se possibile. Poi frullatelo con l’apposito strumento e mescolate insieme alla poltiglia che otterrete anche l’uovo, precedentemente sbattuto, la farina e l’erba gatta. Mi raccomando abbiate cura nel tagliare l’erba gatta, che dovrà essere fine per evitare poi che non si amalgami bene con il resto dell’impasto. Una volta fatto tutto ciò, avrete ottenuto una bella pallina di impasto liscia, che stenderete con il mattarello.

Una volta ottenuta la pasta stesa, scegliete la forma da dare ai biscotti che preferite: tenere conto che il gatto ha una conformazione fisica minuta (salvo eccezioni) quindi cercate di fare dei biscotti piccolini e non di dimensioni esagerate! Cuocete i biscotti per gatti al tonno ed erba gatta su una teglia in forno, per una ventina di minuti a circa 180 gradi. Quando saranno pronti prendeteli fuori e fateli raffreddare: ora la prova del cuoco. Darli a gatto per vedere se li apprezza: fateci sapere com’è andata sulla nostra pagina Facebook. Se volete altre idee, anche per delle ricette per cani gustose, visitate le nostre pagine!

Foto credits: Flickr

Fonte

Lascia un commento