Home » Alimentazione Cani » Ricette per cani, la torta alla banana

Ricette per cani, la torta alla banana

ricette per cani

Ci siamo già occupati diverse volte di ricette per cani, per la preparazione di gustosi biscotti fai da te e tanto altro ancora: oggi invece vogliamo proporvi una ricetta per cani diversa, per realizzare una bella ( e buona!) torta alla banana! Può essere un’ottima idea per il compleanno di Fido, per festeggiare un suo anniversario, magari quello in cui è entrato a far parte della vostra vita, o anche solo per premiarlo quando è stato bravo! Vediamo insieme come realizzarla.

Gli ingredienti che dovrete preparare sono i seguenti:

  • Due tazze di acqua
  • Due banane mature
  • Un pizzico di vaniglia, che dovrà servire unicamente per dare un buon profumo alla torta, quindi non esagerate!
  • Tre tazze di farina
  • Mezzo cucchiaino di lievito
  • Un uovo
  • Due cucchiaini di miele

Bene, ora che avete tutti gli ingredienti davanti a voi, iniziamo a preparare la torta per il vostro pet: innanzitutto preriscaldate il forno, in modo tale che quando infornate la torta, questa si cuocia in maniera uniforme. Poi in una terrina mescolate acqua, le banane, la vaniglia, l’uovo sbattuto ed il miele: otterrete un composto omogeneo a cui andrete ad aggiungere la farina ed il lievito. A questo punto frullate il tutto con un mixer alla massima velocità per un paio di minuti, giusto per uniformare tutti gli ingredienti, scegliete una teglia o uno stampo in silicone, magari a forma di osso e versate il tutto.

Come sempre cuocete in forno fino a quando non sarà cotto il dolce, verificando inserendo uno stuzzicadenti: a questo punto mi raccomando, fate raffreddare la torta prima di servirla a Fido! Vedrete che non appena l’avrà assaggiata, ne chiederà subito un’altra fettina! Ma voi sarete inflessibili: una sola fetta di torta al vostro cane sarà più che sufficiente, per non farlo ingrassare ed appesantire! Buon appetito Fido! Se volete qualche altra idea ecco un altro spunto per delle ottime ricette per cani!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento