Home » Salute Cani » Ricette per cani, riso integrale con salmone

Ricette per cani, riso integrale con salmone

Riso integrale, salmone, verdure bollite: visti gli ingredienti, sembra di essere in procinto di preparare un bel pranzetto per noi, ma la verità è che si tratta di ingredienti necessari per la preparazione di un bel pranzo per i nostri cani. 

ricetta biscotti, biscotti per cane, Martha Stewart, biscotto, cane
Si tratta di una ricetta particolarmente indicata non solo per i cani nella bella stagione visto che è leggera, ma anche per i cani che abbiano la tendenza ad ingrassare un po’: come tutte le ricette che vengono preparate in casa, è completa e sarà particolarmente gradita ai nostri amici a quattro zampe. 

Ingredienti:

150 grammi di salmone

80 grammi di riso integrale

80 grammi di verdure bollite

3-4 cucchiai di acqua

Cominciamo dalla cottura del trancio di salmone. Fatelo cuocere a fuoco basso all’interno di una padella antiaderente aggiungendo un po’ di acqua alla volta.

Nel frattempo mettete a bollire il riso integrale, ma rigorosamente senza sale.

Preparate le verdure come ad esempio le carote e le zucchine, verdure leggere e di stagione dal sapore non troppo deciso.

Potrete bollire le verdure a parte, ma volendo potrete anche farle bollire insieme al riso stesso per consentire al riso integrale, già di per sé saporito, di assumere ancora maggiore gusto grazie al succo delle verdure.

RICETTE BISCOTTI CON LE MELE PER CANI

Nel frattempo controllare anche il salmone e spegnete a fine cottura. Dopo circa 20 minuti, quando la cottura sarà ultimata, lasciate raffreddare tutto. Riprendere il salmone e tagliatelo a striscioline o a dadini piccoli in modo tale da togliere con cura anche le eventuali spine. Amalgamate tutti gli ingredienti con cura per far insaporire al meglio il vostro piatto.

Tenete presente che si tratta di un piatto da servire freddo che potrete anche conservare in frigorifero per un paio di giorni, ma non di più.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento