Home » Alimentazione Cani » Ricette per cani: ghiacciolo alla fragola

Ricette per cani: ghiacciolo alla fragola

ghiacciolo alla fragola

Il caldo tarda un pò ad arrivare in questa estate pazzerella e poco afosa: nonostante ciò i nostri amici a quattro zampe possono soffrire ugualmente il caldo e gradire un ghiacciolo fresco e nutriente. Oggi vi vogliamo presentare la ricetta del ghiacciolo alla fragola, realizzata con ingredienti interamente biologici e naturali, da preferire per la salute del vostro cane. Ecco gli ingredienti e la preparazione.

Ingredienti per il ghiacciolo alla fragola

  • Tre vaschette di yogurt bianco magro biologico senza zucchero
  • Una vaschetta di fragola mature, anche queste da agricoltura biologica

Preparazione del ghiacciolo alla fragola

Per prima cosa prendete le fragole e schiacciatele, oppure frullatele in un mini mixer: fatto ciò mettetele in una ciotola ed incorporate lo yogurt e poi congelatele per tutta la notte il composto in uno di quegli stampini che si trovano in commercio proprio per ghiaccioli. Quando vorrete dare il vostro ghiacciolo a Fido ricordatevi di scongelarlo e lasciarlo a temperatura ambiente per qualche minuto prima di darglielo: tenetelo per lo stecchino mentre il pelosino lo lecca rinfrescandosi!

Eccovi anche altre ricette per cani e ricette per realizzare altri ghiaccioli per pelosini, che siamo certi verranno apprezzati! Ricordatevi che per preparare altri ghiaccioli meglio scegliere ingredienti biologici e naturali, senza zuccheri, burro, burro di arachidi ed altri conservanti, difficili per Fido da digerire: anche la frutta sceglietela fresca, tra fragole, frutti di bosco o altro ancora. E il vostro amico a quattro zampe cosa ne pensa di questa fresca e golosa merenda?

Foto credits: Thinkstock

 

Lascia un commento