Home » Alimentazione Cani » Ricette per cani: biscotti alla pancetta

Ricette per cani: biscotti alla pancetta

ricette per cani

Oggi cari lettori di Tutto Zampe, vi vogliamo presentare una ricetta per i vostri amici a quattro zampe veramente golosa che saprà prendere per la gola i vostri pelosini:  si tratta dei biscotti alla pancetta. Non abbiamo dubbi sul fatto che questi biscotti verranno apprezzati dal vostro pet! Per prima cosa ecco la lista degli ingredienti, non servono molti prodotti per creare questi biscotti speciali:

  • tre fette di pancetta, cotta e croccante sbriciolata
  • del concentrato di pomodoro
  • un cucchiaino di basilico essiccato
  • un uovo
  • mezza tazza di farina di grano intero

Per prima cosa ricordatevi di preriscaldare il forno a 180 gradi circa, preparando anche una teglia con all’interno della carta da forno o un tappetino in silicone dove andrete a posare i vostri biscotti. Poi prendete una ciotola e mescolate insieme tutti gli ingredienti, iniziando dalle uova e dalla farina e proseguendo inserendo man mano tutti gli altri. Dopo che avrete ottenuto una bella palla liscia di impasto, stendetela su una superficie infarinata e stendetela con cura: a questo punto potrete ritagliare le forme di biscotto per Fido, secondo la vostra fantasia e le vostre preferenze.

Una volta cotti i biscotti potranno essere dati al vostro amico a quattro zampe, freddi o a temperatura ambiente, e conservati in un barattolo per una settimana. Fateci sapere i vostri pelosini amano questa ricetta o se invece preferiscono i biscotti per cani tradizionali! E se cercate altre ricette per Fido, ecco una bella lista di ricette per cani , tutte pensate per lui!

Fonte e foto credits

2 commenti su “Ricette per cani: biscotti alla pancetta”

Lascia un commento