Home » Alimentazione Gatti » Ricetta per gatti che devono ritrovare la linea

Ricetta per gatti che devono ritrovare la linea

Se il vostro amico a quattro zampe è un pochino in sovrappeso, oppure se lo volete mantenere leggero in vista della stagione autunnale ed invernale, ecco una ricetta assolutamente nutriente ma senza grassi. Questa ricetta per gatti vi permette anche di risparmiare denaro nell’acquisto di prodotti confezionati e di verificare sempre gli ingredienti che somministrate.

Ricette per gatti

Ingredienti:

  • 70 g carne magra
  • 50 g di riso
  • 15 g di carote
  • 1,5 g di olio di oliva

Preparazione:

Per prima cosa cuocete sia la carne che i riso che le carote, senza sale. Quando saranno cotti (e abbiate cura di verificare il riso sia ben cotto, quasi stracotto per favorirne la digeribilità), mescolate il tutto aggiungendo solo olio di oliva: potete anche mettere nella porzione un integratore minerale vitaminico a seconda delle necessità del felino.

Suddividete il tutto in due porzioni da somministrare al micio di casa, il resto lo potrete conservare in frigo dentro ad un contenitore per alimenti. Se volete invece creare del patè, adatto soprattutto per gatti anziani che hanno delle difficoltà maggiori nella masticazione, frullate il tutto ottenendo un composto omogeneo. Altre ricette per gatti? Eccone qui altre interessanti, sempre tutte da fare in casa: una crema di gamberetti, e un patè di pollo e carote.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento