Home » Accessori Cani » Cani: creare un collare di perle

Cani: creare un collare di perle

Oggi ci occupiamo di un’idea per un regalo di Natale fai da te per gli amici a quattro zampe: si tratta del collare di perle. Un’idea elegante per un’occasione speciale, non da indossare tutti i giorni in quanto le perle, dure, darebbero senza dubbio fastidio al cane. Come fare per realizzarlo? Vediamolo insieme: per prima cosa procuratevi il materiale, cioè delle perle piuttosto grosse (tipo 18 mm) del colore che perferite, del nastro della stessa toanlità in organza o in raso per chiuderlo e del filo, piuttosto grosso anche quello per non rompere il collare al primo strattone di Fido.

 

Prendete la misura del collo del cane cui il collare dovrà essere regalato: ricordatevi di abbondare con la misura dato che le perle tolgono un po di spazio ed il collare potrebbe risultare troppo stretto. Tra il monile ed il collo dell’animale dovrete riuscire ad infilare almeno un dito, per essere certi che al pelosino il collare gioiello non dia eccessivamente fastidio. Iniziate ad infilare le perle dentro al filo, facendole scrorrere una dopo l’altra: potrete anche mettere delle perle di diverse misure per ottenere un effetto non omogeneo very cool!

Terminato l’inserimento delle perle fermate il filo con un nodino: si deve trattare di un nodo resistente che permetta alle perle di non scappare fuori al minimo movimento. Fatto? Bene, adesso non vi resta che legare al filo le comuni chiusure del collare per renderlo più duraturo e completare il tutto con un morbido nastro di raso o di organza, che coprirà le chiusure ed andrà ad impreziosire l’accessorio.

Legate il tutto al collo del cane e fate un bel fiocco vaporoso, che potrete posizionare sia sulla parte alta del collo che di lato, per ottenere un effetto più romantico. Ecco, il vostro amichetto peloso è pronto per le feste natalizie, splendido ed elegante!

Fonte: With this ring

Foto credit: Thinkstock

2 commenti su “Cani: creare un collare di perle”

Lascia un commento