Home » Accessori Gatti » Gatti: come realizzare un bel collarino

Gatti: come realizzare un bel collarino

Un bel collarino nuovo per il vostro gatto può essere realizzato da voi stesse e personalizzato come meglio credete, per poter creare un oggetto unico da regalare al micio di casa. Vediamo come realizzare un collarino: in primo luogo prendere una striscia di cuoio, sottile, meglio se colorata oppure anche in colore naturale: tagliatene una striscietta lunga quanto il collo del gatto e poi tenetene un pezzo in più da forare per mettere a lunghezza giusta, in maniera che non stringa troppo.

Altra cosa che si può aggiungere, un bel campanellino: in molti negozi si trovano campanellini piccoli, lucidi. Potete sceglierlo dello stesso colore della striscia di cuoio oppure in un colore di contrasto. Il campanellino andrà inserito in un cerchietto di ferro, chiuso con le pinze ed applicato alla striscia di cuoio grazie ad un foto precedentemente fatto.

Ricordate che se avete un gatto che tende a trascorrere molto tempo fuori, occorrerà applicare insieme al campanellino anche una medaglietta, in cui scrivetere il vostro numero di telefono, utilissimo nel caso in cui il gatto scappi o si trovi in pericolo. Se invece preferite qualcosa di originale: via libera con la fantasia! Al collare così realizzato potranno essere applicati fiori, fatti da voi con stoffa, organza o di cuoio.

E ancora, una striscia di brillantini di strass potrà essere attaccata con una colla per cuoi0, per far brillare e rendere sciccoso il vostro micio. Buon collarino a tutti!

Lascia un commento