Home » Fiere & Eventi » Ravenna: esposizione nazionale canina il 25 aprile 2012

Ravenna: esposizione nazionale canina il 25 aprile 2012

esposizione canina ravenna

Il 25 aprile prossimo a Ravenna si terrà la 51° edizione dell’esposizione nazionale canina, presso il palazzetto Pala De Andrè (viale Europa). La mostra, organizzata dal gruppo cinofilo ravennate, è aperta a tutti gli esemplari di razza, avrà inizio dalle ore 9,30 del mattino, terminando poi nel pomeriggio con il Best in show. Una novità interessante, nella stessa giornata della manifestazione si svolgerà anche una simpatica gara di Disc Dog, nelle categorie di Freestyle (novice e expert), Distance (novice e expert), Dartbee e Pairs freestyle.

Anche in questo caso le gare avranno inizio dalle ore 9.30 e premieranno la migliore coppia di disc dog cane-padrone ma anche il Microdog ed il miglio Animatore della giornata: la gara sarà valida per il campionato Emiliano-Romagnolo. Il disc dog è ua disciplina sportiva molto divertente che intende mettere alla prova il conduttore ed il suo cane, rispettivamente nella loro abilità nel prendere e nel lanciare il frisbee.

Tra le specialità più importanti ci sono il Distance-Accurancy, il Dartbee, l’Extreme distance ma la più conosciuta e spettacolare è decisamente il Freestyle. Per maggiori informazioni sulla manifestazione [email protected], per maggiori informazioni sulla disciplina contattate il sito web della federazione italiana disc dog.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento