Home » Cani » Cassie, randagia sola sotto la pioggia (Video)

Cassie, randagia sola sotto la pioggia (Video)

Un video che stringe il cuore. Il cane che vi presentiamo si chiama Cassie, ed è una randagia che trascorreva le sue giornate in un paesino della North Carolina, negli Stati Uniti. La sua casa era un parcheggio vicino ad alcune attività commerciali. Il cane era talmente spaventato e traumatizzato, che non aveva nemmeno la forza di muoversi, nonostante la pioggia battente la stesse inzuppando tutta. Si limitava a fissare il vuoto, lo sguardo perso, assente.

Si accorge di lui una signora, Valinda Cortez, mentre sta uscendo da un negozio. Un incontro del tutto casuale, ma fortunato per il piccolo amico a quattro zampe. Il cane viene soccorso, le viene adagiata sul corpicino una coperta, per proteggerla e rassicurarla. Ma questa continua a non muoversi, a fissare il vuoto.

Chissà cosa ha subito per manifestare un simile trauma. Ma la donna non si perde d’animo, inizia a consolarla, con parole dolci, coccole. Parlandole piano piano ha catturato la sua fiducia. La piccola Cassie si avvicina, si fa accarezzare e prendere in braccio. La donna l’ha così potuta portare in una struttura per animali abbandonati, dove è stata visitata e curata.

Il cane adesso sta bene, aspetta una famiglia che la sappia amare come merita, e con la quale superare tutte le brutte esperienze che l’hanno fatta tanto soffrire. Ricordiamo che abbandonare una cane è reato, ecco le sanzioni applicate nel nostro paese:

Leggi e sanzioni circa l’abbandono di animali

Foto credit e fonte Youtube

Lascia un commento