Home » Fiere & Eventi » Quattrozampe in fiera 8-9 giugno a Milano

Quattrozampe in fiera 8-9 giugno a Milano

Quattrozampe fiera 8-9 giugno Milano

Quattrozampe in fiera è un grande evento dedicato ai proprietari e ai loro amici a 4 zampe, aperto naturalmente anche agli amanti degli animali. La manifestazione si terrà presso il Parco Esposizioni Novegro di Milano dalle 10 alle 20 sabato 8 giugno e dalle 9 alle 19 domenica 9 giugno. Vediamo insieme di cosa si tratta.

L’evento è unico nel suo genere, anche perché non sono previste né mostre canine o concorsi cinofili, vuole piuttosto offrire una giornata di informazione, condivisione e intrattenimento con attività da fare assieme a fido e a micio. Ci saranno ad esempio gare di dog agility, il raduno nazionale dei meticci, dimostrazioni di salvataggio in acqua a cura della SICS e tuffi dal trampolino a bordo piscina, dove i canG, stimolati da palline e altri oggetti da presa lanciati dai propri accompagnatori si tufferanno direttamente in acqua.

Non mancheranno spettacoli di dog dance e tranquillity dog, un’attività semplice e divertente pensata appositamente per i cani anziani, un po’ paurosi, con qualche chiletto di troppo o semplicemente pigri. Un’attività che vi consiglio caldamente soprattutto se il vostro peloso del cuore è un inguaribile spericolato è lo stroller dog! Si tratta di una corsa con il passeggino per il cane su un percorso a ostacoli. Interessante anche la mostra fotografica dei personaggi famosi italiani con i loro amici a 4 zampe il dog carpet show, una sfilata dedicata a cani e proprietari, con premi per le diverse categorie: l’aristocratico, l’artista, lo sportivo e il filosofo. La giuria sarà composta da Vip, tra cui anche Donatella Rettore.

Naturalmente ci sarà anche un salotto con cinofili, addestratori, educatori e comportamentisti per capire meglio il comportamento dei propri amici e delle aree apposite con esperti istruttori che insegneranno a giocare e interagire con il proprio amico a 4 zampe. È possibile anche prenotare la propria lezione, semplicemente visitando questa pagina. L’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 10 anni, mentre per gli adulti ha un costo di 10 euro, 7 euro se si scarica il buono sconto.

Via & Photo Credit| Quattrozampe in fiera

Lascia un commento