Home » Fiere & Eventi » Quattrozampe in Fiera, 7 e 8 giugno a Milano

Quattrozampe in Fiera, 7 e 8 giugno a Milano

Quattrozampe Fiera 7 8 giugno Milano

Dopo il grande successo della prima edizione, che visto la partecipazione di oltre 18mila visitatori provenienti da tutta Italia ritorna Quattrozampe in Fiera il 7 e l’8 giugno presso il Parco Esposizioni Novegro di Milano. Non si tratta di un concorso, tanto meno di una competizione, ma un grande evento ideato per far incontrare migliaia di proprietari di cani e gatti per vivere insieme 2 giorni di novità, divertimento, informazione e acquisti.

Quattrozampe in Fiera è aperto a tutti, anche agli amanti degli amici a 4 zampe e non prevede né mostre canine né concorsi cinofili, ma tante attività da fare assieme a fido e a micio. Ci sarà ad esempio un intero padiglione dedicato al gatto, Felis World, che permetterà di scoprire, tra le oltre 20 razze presenti e riconosciute a livello mondiale, le diverse caratteristiche, i segreti e le particolarità. Si terranno anche gare di dog agility, il raduno nazionale dei meticci, le dimostrazioni di salvataggio in acqua a cura della SICS e tuffi dal trampolino a bordo piscina, dove i cani, stimolati da palline e altri oggetti da presa lanciati dai propri accompagnatori, si tufferanno direttamente in acqua.

Non mancheranno spettacoli di dog dance e tranquillity dog, un’attività semplice e divertente pensata appositamente per i cani anziani, un po’ paurosi, con qualche chiletto di troppo o semplicemente pigri. Uno spazio sarà dedicato anche ai seminari con gli esperti (cinofili, addestratori, educatori e comportamentisti) che spiegheranno come imparare a curare e a gestire nel miglior modo possibile il proprio amico peloso.

La Fiera sarà aperta sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 9 alle 19. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro, ma scaricando il buono direttamente sul sito dedicato alla manifestazione si ha una riduzione di 3 euro. I bambini, i cani e i gatti naturalmente entrano gratuitamente.

Via| Quattrozampe in Fiera; Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento