Home » Gatti » Pixel, il gatto più piccolo del mondo

Pixel, il gatto più piccolo del mondo

Pixel

Il micio che vedete nella foto si chiama Pixel e potrebbe entrare nel libro dei record come il gatto più piccolo del mondo, anche se per il momento sta ancora aspettando la conferma ufficiale dal Guinness. L’amico a 4 zampe, infatti, è alto solo 12,7 cm (un gatto domestico è alto mediamente 25 cm) e potrebbe strappare il titolo ad un altro gatto, Cye, alto 13,5 cm.

Pixel è molto piccolo, ma perfettamente formato ed appartiene alla razza Munchkin, ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa, ricordate? Si tratta di un gatto dall’aspetto molto singolare, definito da qualcuno come la versione felina del bassotto. La sua caratteristica, infatti, è quella di avere le zampe molto corte (soprattutto quelle anteriori), ma non è il risultato di esperimenti genetici o incroci stravaganti ad opera dell’uomo, ma di un gene, che è comparso spontaneamente in questa razza selezionata negli anni ’80 a partire da 2 gatti trovati per strada in Lousiana, negli Stati Uniti.

La proprietaria di Pixel, Tiffani Kjeldergaard che vive a Potrero, in California è una grande amante di questa razza e ha raccontato al Daily Mail che è difficile star dietro a questi gattini che corrono e giocano ovunque:

Non si possono lasciare le porte aperte, bisogna far attenzione a chiudere lo sportello del frigorifero in fretta perché sono velocissimi: uno di loro cerca sempre di intrufolarsi nella parte inferiore della porta e rischia poi di rimanere bloccato con la testa dentro. Dobbiamo muoverci molto lentamente quando camminiamo per la casa, in modo da non calpestare nessuno. Ognuno di loro è stato calpestato almeno una volta, perché i gatti Munchkin sono adorabili piccole pesti sempre in mezzo ai piedi!

Foto e Via| New York Post

1 commento su “Pixel, il gatto più piccolo del mondo”

  1. Inoltre e possibile che il gatto piu piccolo del mondo si infili all’interno di qualche elettrodomestico, per cui e meglio tenerlo sempre d’occhio.

    Rispondi

Lascia un commento