Home » Cani » Pit bull George trasforma la vita di un senzatetto

Pit bull George trasforma la vita di un senzatetto

Pit bull George trasforma vita senzatetto

John Dolan, un artista di 43 anni che vive in Inghilterra e che ha lottato contro la povertà e la tossicodipendenza, deve tutto il suo successo ad un cane… si, un bellissimo Pit bull di nome Geroge. L’uomo, infatti, ha trascorso gran parte della sua vita senza un tetto sulla testa, ma la vita è strana e a volte, può riservare grandi sorprese…

Tutto è cambiato quando nella sua vita è piombato un cucciolo di Pit bull, frutto di un baratto con una lattina di birra. Il cane è stato “battezzato” con il nome di George e da allora tra i due è nato un legame speciale. Dolan, infatti, ha capito che doveva rimettersi in riga se voleva tenerlo con sé. Se fosse finito di nuovo in carcere, com’era già successo in passato, avrebbe perso per sempre il suo nuovo amico a 4 zampe e così ha iniziato a vendere i suoi schizzi per strada nel tentativo di sbarcare il lunario. Come ha raccontato John:

È stato solo perché c’era lui e ne avevo la responsabilità che mi sono ripulito. È come avere un figlio in un certo senso e mi sento in dovere di fargli avere un tetto sopra la testa e tenerlo al caldo.

Per 3 anni Dolan ha venduto schizzi di George e degli edifici circostanti ai passanti per poche sterline, fino a quando è stato avvicinato da un gallerista di nome Richard Howard-Griffin, che l’ha scoperto e aiutato a mettere su la sua prima mostra d’arte a settembre dello scorso anno. Il successo è stato enorme e adesso guadagna da 3 a 4mila sterline per ognuno dei suo schizzi!

Via e Photo Credit| Street Art London

Lascia un commento