Home » Curiosità » Pirata e Chomsky, gatti assunti per lavorare meglio

Pirata e Chomsky, gatti assunti per lavorare meglio

Pirata e Chomsky sono due gatti che di questi tempi vantano un primato ragguardevole: sono stati assunti a tempo indeterminato dalla Memrise, una società inglese, con l’obiettivo di aiutare i dipendenti a lavorare meglio grazie alla spontanea e generosa ‘ron ron’ terapia coccole incluse, che praticano.  Se ne giovano tutti. Ma sono appagati anche i mici che da residenti in pianta stabile di un rifugio quali erano, sono diventati mascotte e terapeuti dell’azienda di servizi.

 

due-gatti-giocano

 

 

 

 

 

Che gatti e cani migliorino la qualità della vita e facciano bene alla nostra salute è dato acquisito; per fortuna qualcosa sta cambiando anche sui luoghi di lavoro, nelle scuole e università dove i pets sono chiamati a placare le nostre ansie e renderci più efficienti.

Così Pirata e Chomsky sono stati ingaggiati per migliorare ambiente di lavoro e produttività: pace e buon umore fanno lavorare meglio! All’inizio i gatti erano super timidi e super spaventati, ma presto si sono ‘sciolti’. E ogni giorno aspettano i loro colleghi umani all’ingresso: con le loro 7 zampe e mezzo, sostengono e supportano gli impiegati. Già perché Pirata, il gatto nero, ha solo 3 zampe, ma può correre, saltare, restare in equilibrio proprio come qualsiasi altro gatto, anzi è ancora più temerario!

L’intero team di Memrise ha dato loro così tanto amore e attenzioni che sono diventati la più grande gioia ogni giorno per tante persone, raccontano dalla società.

 

Mentre i dipendenti vanno alle scrivanie, i gatti si distendono sul pavimento, rivelando lentamente la pancia per avere attenzioni. I due mici sanno benissimo quando è l’ora della pausa caffè e quando arriva sono già lì pronti in attesa dei loro colleghi umani.

 

due-gatti-sul-parquet

 

Chomsky salta sulle scrivanie per assicurarsi che gli impiegati badino alle priorità: mai le ciotole vuote! Tutti i dipendenti hanno sempre un bicchiere d’acqua sul lato della scrivania, per far bere i gatti. E quando è l’ora della pausa pranzo, i mici vanno ai tavoli incuriositi per vedere cosa mangiano i dipendenti.

 

Pirata e Chomsky cresciuti in ufficio, sono affezionati a tutti i dipendenti come in una grande famiglia felice. Quando i loro amici umani hanno bisogno di sostegno o di coccole dopo una lunga giornata di lavoro, sono pronti a dispensare amore.

Le avventure in ufficio sono aggiornate sul profilo Instagram @pirate_and_chomsky

 

Fonte lovemeow.com

Photo credits instagram.com

Lascia un commento