Home » Accessori Cani » Petsmood al salone del mobile di Parigi

Petsmood al salone del mobile di Parigi

A Parigi, al salone del mobile Maison et Objet, in scena dal 9 al 13 settembre, sarà presentata una linea di arredamento dedicata agli animali domestici, e denominata Petsmood, di Misk Design. Si tratta di una linea di mobili pensati proprio per far convivere al meglio uomini ed animali: mobili fatti e pensati su misura per Fido e Micio, per adattarsi alle loro esigenze, strizzando l’occhio al’uomo ed alla sua necessità di ordine e pulizia.

Gianluca Sansone della Misk Design spiega il perchè di questa nuova linea:

Petsmood è la prima marca di arredamento per noi umani e i nostri amici animali. Tutti gli arredi sono concepiti con un’attenzione particolare per entrambi: i tessuti dei cuscini ad esempio presentano un aspetto visivo e tattile un po’ vellutato per offrire un piacere a noi umani ed allo stesso tempo sono in cotone 100% per garantire la traspirazione degli animali. Anche le finiture degli arredi sono state scelte tutte per poter essere belli per noi, ma anche straordinariamente resistenti al contatto con le unghie dei nostri amici a quattro zampe.

Per il micio di casa è stato realizzato Saltato, un tubo di legno che assomiglia al tronco di una foresta immaginaria, grazie al quale il gatto può giocare: saltando da un tronco all’altro, graffiandolo e dormendoci sopra. Per noi umani si tratta di un elemento decorativo di grande pregio. Ecco invece per il cane Tavolato, un tavolino basso di design per la casa, con sotto una cavità che contiene un comodo cuscino per Fido: lo stesso vale per Divanato, mini tavolino da salotto da un lato, divano per cani dall’altro.

E che dire di Librato? Un elemento geniale: libreria a moduli componibile o separè di ambienti. Librato si compone di tre aperture, poste su dislivelli e sfasate tra loro: al piano basso è possibile mettere un cuscino per cani, in modo da renderlo una cuccia comoda ed accogliente, nella parte alta a scelta si possono riporre i libri o altri cuscini per gatti, in modo che tutti possano trovare il loro spazio!

Lascia un commento