Home » News » Arriva PetPro, il problem solver di cani e gatti di città

Arriva PetPro, il problem solver di cani e gatti di città

PetPro problem solver cani gatti città

PetPro si occupa di servizi professionali di pet care e si rivolge a tutti quei proprietari di cani e gatti che hanno difficoltà a trovare un servizio di sitting affidabile, o non sopportano l’idea della pensione o ancora, non sanno a chi rivolgersi per riabilitare il proprio amico a 4 zampe con problemi comportamentali.

L’idea è di Paolo Santini, lo stesso cui si deve l’invenzione di Fido Park, le aree di servizio riservate ai cani nei punti di ristoro Autogrill lungo l’autostrada. PetPro è un servizio a tutto tondo che mette d’accordo proprietari e animali domestici. L’aspetto forse più originale di questo progetto è l’accudimento in famiglia come alternativa alle pensioni.

Fido e micio, infatti, sono accuditi presso le abitazioni degli stessi collaboratori di PetPro, che si occupano del peloso affidato come se fosse il loro, accogliendolo in un ambiente casalingo e garantendo completa assistenza al proprietario quando è lontano dal suo amico, inviando MMS giornalieri o video. Inoltre, è sempre previsto un momento d’incontro gratuito per verificare l’idoneità dell’animale all’accudimento famigliare e per pianificare un eventuale periodo d’inserimento.

Tra gli altri servizi interessanti offerti da PetPro, ci sono sicuramente il Post degenza, per aiutare i proprietari di cani/gatti che hanno subito un intervento e non possono assentarsi dal lavoro per occuparsi di loro; e il Petaxi, che può risultare davvero molto comodo se ad esempio si ha la necessità di accompagnare il proprio amico a 4 zampe dal veterinario di fiducia, ma non si ha tempo o si è impossibilitati a guidare. Inoltre, il servizio è disponibile anche per la trasferta dell’animale al mare o in montagna.

PetPro opera esclusivamente con sitter ed educatori cinofili appassionati, proprietari di cani o gatti esperti. L’unico neo, forse, è che copre solo il Nord Italia (Milano, Bergamo, Brescia, Firenze, Bologna, Torino, Genova, Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Treviso), e Roma.

Via e Photo Credits|PetPro;

Lascia un commento