Home » Curiosità » Pet Taxi: per andare da soli dal veterinario

Pet Taxi: per andare da soli dal veterinario

Pet Taxi

Grazie al Pet Taxi sarà possibile, per gli amici a quattro zampe, recarsi da soli dal proprio veterinario di fiducia, per i controlli di routine. Per ora il progetto è riservato alle città di Roma e Milano ma non dubitiamo che possa presto estendersi anche ad altre realtà: si tratta di una serie di autovetture a disposizione di tutte quelle persone che avrebbero difficoltà, per i motivi più svariati, a recarsi dal veterinario. L’iniziativa è di Farmina Pet Food, in collaborazione con Scivac (Società Culturale Italiana Veterinari per animali da Compagnia), che ha istituito una serie di servizi per proprietari di animali e medici veterinari. In concreto come funziona? Si prenotata un pet taxi al numero dedicato e questo arriverà, all’ora e giorno concordato, direttamente presso la casa dove si trova il passeggero pelosino: sarà possibile trasportare anche il proprietario, oppure solamente l’animale domestico, detenuto presso l’idoneo trasportino.

L’auto sarà condotta da personale esperto, un educatore cinofilo, quindi in grado di occuparsi sia del cane che del proprietario, anche nel caso dovessero verificarsi delle situazioni complicate. La gestione del servizio permetterà non solo alla persona di non dover disdire appuntamenti o altri impegni per recarsi dal veterinario, ma permetterà anche al professionista di organizzare al meglio la propria agenda di appuntamenti: il servizio di pet taxi potrà anche essere utilizzato per portare il paziente a quattro zampe presso un’altra struttura o clinica veterinaria per visite specialistiche o esami particolari. Il tutto in maniera facile e comoda!

Una simile iniziativa era già stata presentata nel comune di Milano: si tratta dell’Auto Bau, sempre dedicata al trasporto degli animali domestici che il proprietario non potrebbe altrimenti effettuare. Speriamo che simili iniziative prendano presto piede, per far si che in tutta la penisola si possa viaggiare a bordo di un Pet Taxi! Per prenotare il servizio ecco il numero verde 800-077315. Il costo per una corsa andata e ritorno, con l’accompagnamento e l’attesa dell’autista-educatore, con o senza proprietario, è di 35 euro.

Fonte: Farmina

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento