Home » Razze Cani » Pechinese: caratteristiche, prezzo e allevamento

Pechinese: caratteristiche, prezzo e allevamento

Pechinese caratteristiche prezzo allevamento

Il Pechinese è una delle razze più piccole al mondo dall’aspetto leonino. Fedele e affettuoso, le sue origini si perdono nella notte dei tempi. Secondo la leggenda Buddha aveva come compagno un cagnolino, che in caso di pericolo aveva il dono di trasformarsi in leone… un leone, chiaramente, di fantasia. Nella Cina del tempo, infatti, non esistevano immagini certe su come dovesse essere un leone, ma l’unica cosa che si era capita bene era che il leone avesse la criniera. Da qui il particolarissimo mantello di questo dolce amico a 4 zampe!

Pechinese: caratteristiche

Il Pechinese è un cane di piccola taglia, ben proporzionato, moderatamente tarchiato, con testa larga e muso con profilo piatto. Le orecchie sono a forma di cuore e ricadono con lunghe frange di pelo ai lati della testa. La toelettatura è piuttosto impegnativa.

Pechinese: allevamenti

Il Pechinese è una razza particolarmente amata nel nostro Paese, dove esistono diversi allevamenti, tra cui:

  • Allevamento Blackowl: si trova ad Ardea (RM). Per chiedere informazioni potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare ai numeri di telefono: 06 91 35 183 o 338 54 74 416.
  • Allevamento Palazzo Imperiale: si trova ad Udine. Per chiedere informazioni potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare al numero di telefono: 0432 47 08 24.
  • Allevamento Orient Express: si trova ad Olona (Va). Per chiedere informazioni potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare al numero di telefono: 0331 64 97 42.
  • Allevamento del Monello: si trova a Rostignano (Bo). Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 051 74 33 99.
  • Allevamento Kribensis Kennel: si trova a Piozzo (Cn). Per chiedere informazioni potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare al numero di telefono: 338 95 39 216.
  • Allevamento Piccoli Leoni: si trova a Bianzè (Vc). Per chiedere informazioni potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare al numero di telefono: 339 42 17 192.

Pechinese: prezzo

Un cucciolo di Pechinese di allevamento costa intorno ai 1000 euro.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento