Home » Razze Cani » Pastore belga Malinois: carattere, allevamento e foto

Pastore belga Malinois: carattere, allevamento e foto

Pastore belga Malinois carattere allevamento foto

Il Pastore Belga Malinois prende il nome dall’antica città di Malines, nella provincia di Anversa. È una varietà di Pastore Belga a pelo corto ed è molto diffuso in Belgio. È un cane rustico, molto intelligente e amante della vita all’aria aperta. Conosciamo più da vicino questo affascinante amico a 4 zampe.

Pastore Belga Malinois: carattere

Il Pastore Belga Malinois è una delle quattro varietà di Pastore Belga (esistono infatti il Groenendael, il Tervueren e il Lakenois). Non si tratta, quindi di razze diverse, ragione per cui il carattere è fondamentalmente lo stesso in tutte e 4 le varietà. Il Pastore Belga è estremamente docile, reattivo, un ottimo cane da guardia e da difesa ed eccelle in tutte le discipline sportive, dall’agility dog al disc dog. Nei confronti dei bambini è un compagno di giochi instancabile e affettuoso. In America, non a caso, viene utilizzato sia come cane poliziotto che come cane da lavoro per la pet therapy.

Pastore Belga Malinois: allevamenti

Nel nostro Paese il Pastore Belga Malinois non è una razza molto nota, tuttavia esistono svariati allevamenti, tra cui:

  • Allevamento La Maschera di Ferro: si trova a Bricherasio (TO). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a [email protected] o chiamare al numero di telefono 338 32 85 816.
  • Allevamento dei Gigli: si trova a Maracalagonis (CA). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a [email protected] o chiamare al numero di telefono 331 90 62 098.
  • Allevamento Aus Der Krummholz: si trova a Rondissone (TO). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a [email protected] o chiamare al numero di telefono 338 31 66 107.
  • Allevamento Casa Bellegarde: si trova a Carmagnola (TO). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a [email protected] o chiamare al numero di telefono 393 20 11 136.
  • Allevamento della Valle Incantata: si trova a Candiolo (TO). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a [email protected] o chiamare al numero di telefono 348 71 02 769.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento